Kame Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 Salve a tutti, da un bel po non mi faccio sentire , tra università e lavoro ho poco tempo da dedicare al pc, in ogni caso la mia passione per le migali cresce sempre di piu quindi vi mando alcune foto delle novita della casa !!!! Vi ho lasciato con la mia bella A. Geniculada di circa 3 cm, bhe che dire e diventata abnorme !! ha fatto altre 3 mute ora ha raggiunto i 5 - 5.5 cm, sempre voracissima!! http://imageshack.us...0062012246.jpg/ La cosa che mi affascina di piu e che da 2 mesetti a questa parte si pappa di buon gusto roditori allego foto, scusate se si vede male ma non volevo disturbare il pasto^^ http://imageshack.us...5072012259.jpg/ Ora passiamo alle novità fresche fresche!!, da pochissimi giorni ho in casa 5 sling prima muta di Psalmopoeus Irminia , si lo so cosa state pensando, pero che dire.. le sfide mi piacciono e ormai mi sento abbastanza sicuro, sicurezza intendiamoci, non stoltezza! Sò benissimo che con questa razza devo avere grandissima cautela visto il comportamento molto aggressivo e il veleno neurotossico, alcuni potrebbero dirmi stai facendo una sciocchezza sei ancora inesperto, dal canto mio penso che tenere per 10 anni una Grammostola Sp. o brachipelma Sp. e fine a se stessa, si bellissimi per carita,ma non possono darmi altri stimoli di crescita. In ogni caso allego foto, ne inserisco solo due le piu carine http://imageshack.us...5072012255.jpg/ http://imageshack.us...5072012256.jpg/ Con questo per il momento abbiamo finito,vedrò si inserire qualche news prima possibile! Un buon pomeriggio Saluti Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 Premesso che non approvo l'utilizzo di vertebrati (a meno che non siano decongelati) non mi pare che il tuo ragno sia di dimensioni tali da giustificare una preda che, stando alla foto, sia grande almeno il doppio. A parte l'etica, che rimane comunque soggettiva, diventa un pericolo per il tuo stesso animale... Una bel blattone o cavalletta sarebbe stata più che sufficiente per sfamarlo... In caso di dimensioni superiori, se proprio non ne puoi fare a meno, un pinkie decongelato mi sembra sufficiente... parere personale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 Ottimo Luca, parere che sottoscrivo in pieno!!! La cosa che mi affascina di piu e che da 2 mesetti a questa parte si pappa di buon gusto roditori Se questa è la cosa che ti affascina di piu, hai una visione dell'allevamento molto diversa da quella degli utenti di questo forum. Dovresti restare affascinato da ben altro. In secondo luogo, non sono razze ma specie, e rivedi la guida sulla scrittura scientifica: il nome specifico non va in maiuscola. comportamento molto aggressivo e il veleno neurotossico Ma P.irminia? Ma dai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 Mi appoggio a Carlo e Luca nel dirti di lasciar perdere i topi... è vero che in natura, qualche micromammifero lo pappano... ma il terrario non è la stessa cosa della foresta pluviale! dai sempre insetti... E poi aggiungo che dovresti esser affascinato da "come" riesce ad individuare la preda... e non da come la squarta... Dai processi di muta... da come intela e modifica il suo territorio... comportamento molto aggressivo e il veleno neurotossico Ma P.irminia? Ma dai. Allora una Stromatopelma calceatum cos'è... Shelob..?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lollazzi90 Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2012 alcuni potrebbero dirmi stai facendo una sciocchezza sei ancora inesperto, dal canto mio penso che tenere per 10 anni una Grammostola Sp. o brachipelma Sp. e fine a se stessa, si bellissimi per carita,ma non possono darmi altri stimoli di crescita. io non so cosa intendi tu per crescita, però ti porto un esempio, tre anni fa sono partito con Brachypelma boehmei, G.pulchra (deceduta poco fa......+)poi con il tempo mi sono dato ad altri generi tra cui ho tenuto Cyriocosmus perezmilesi, P.murinus(4esemplari bellissimi presi 2 anni fa slings!!!), Nhandu chromatus, Lasiodora parahybana(4 sling),e altri generi.......poi di pari passo, pur non avendo un esperienza decennale in campo di migali ho deciso di prendere altri generi (ovviamente slings-Lasiodorides striatus e Lasiodorides polycuspulatus_3+3 slings), la cosa affascinante di tutto ciò, oltre al fatto di osservare il cambiamento di comportamento dei singoli esemplari di specie diverse tra loro, è che molto spesso in un gruppo di 3-5 slings della stessa specie osservi anche li comportamenti diversi nonostante i parametri con cui vengono stabulati e l'età sia la stessa. Poi lo scorso inverno per mia curiosità personale ho preso tre sling di Grammostola rosea e uno di Psalmopoeus cambridgei, e devo dire che nonostante siano davvero lenti a crescere i primi rispetto al secondo, danno comunque soddisfazione perche anche li osservo strategie di vita diverse che magari non ho avuto la possibilità di osservare per altri ragni presi gia adulti...!!! E' successo che non mi sia sentito di portare a termine l'allevamento di determinati animali(non necessariamente ragni), è importante riconoscere i propri limiti...in quei casi si trova la soluzione migliore per la creatura....Poi non mi sento inferiore in nessun modo a chi alleva migali pericolose o rare, (o ancor peggio a chi le manipola con destrezza) perche so che il mio percorso prevede un po di gavetta con questi generi!!! io posso dirti che nonostante il carico di responsabilità sia elevato per far stare sempre bene tutti i miei inquilini, è fattibile....perche anche io ho tanti impegni che comunque sia non mi distolgono dalla mia passione!! l'importante è che tu sappia come far vivere al meglio la tua specie!!! non è che sei normale se allevi un ragno e sei matto se ne hai10 o 20, si tratta di conoscere i propri limiti e adattare il tutto alle proprie esigenze. E te lo dice uno che è partito con dei fasmidi.....ed ora ho molto altro.... Pur non essendo biologo, sono sicuro che un ragno come il tuo eviterebbe in natura l'incontro e lo scontro con prede tre volte piu grandi di lui...è logico che in un terrario 30x30(per es) non ha altra soluzione che accontentarsi ed attaccare! poi sono sicuro che abbandona piu del 60% del topo che tu sei costretto a gettare nel bidone.. mi sembra un po uno di quegli esperimenti esibizionisti americani da you tube...è uno spreco secondo me....ma io sono neofita e dal basso della mia conoscenza chiedo con qualcuno di piu esperto se ci sono crepe nel mio ragionamento. ciaooooo lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2012 Non sono un esperto ma nemmeno uno sprovveduto! Il tuo intervento è a mio modo di vedere l'allevamento di un qualsiasi animale impeccabile! E credo che gli esperti ( quelli veri! ) ne saranno d'accordo senza il minimo dubbio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2012 io come primo ragno presi una Poecilotheria era il ragno che tra tutti mi piaceva di più... poi dopo alcuni anni presi anche una Brachyplema e anche se non ero molto convinto poi mi sono ricreduto... mi trovo più spesso a guaradare il secondo che non il primo anche se più lento e mono aggressivo ( che poi pure il piccoletto ogni tanto fà il fiero xD) e bello vederlo prendere gli insetti (delle volte li metto lontano da lui perchè mi piace come si muove alla ricerca xD delle volte li stana anche da sotto la torba °_°) e devo dire che lo immaginavo diverso (tipo vegetale xD) e spesso in giro per il terrario .. praticamente sta tutto il giorno fuori dalla tana e lo posso guardare quanto voglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati