Theril Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Torre del Greco (NA) 260612, ore 23:30 1 cm o poco piu' di lunghezza totale L'ho trovato nel lavandino. Sembrava anche piuttosto vispo e poco amichevole. http://imageshack.us...6062012490.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2012 Mmm... più ravvicinata sarebbe stato meglio ma, dalle filiere e dal pattern del prosoma (riga bianca), direi Lycosoides sp., forse L. coarctata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2012 Non direi Lycosoides. Si tratta di uno Gnaphosidae, considerando la forma delle filiere e l'habitus in generale (la linea bianca sul prosoma è un effetto del flash. Il cefalotorace è liscio e glabro). Senza foto migliori o piu ravvicinate è un po difficile dire altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2012 Non direi Lycosoides. Si tratta di uno Gnaphosidae, considerando la forma delle filiere e l'habitus in generale (la linea bianca sul prosoma è un effetto del flash. Il cefalotorace è liscio e glabro). Senza foto migliori o piu ravvicinate è un po difficile dire altro. Mi viene da sorridere! In altro forum, ho commesso lo stesso errore, con un esemplare che pensavo fosse Lycosoides e, invece, identificato poi sempre da te come Gnaphosidae! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Theril Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Grazie, vado a documentarmi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati