Vai al contenuto

Strana Grammostola ROSEA

Messaggi raccomandati

Ospite graegra

Siete semplicemente entusiasmanti![;)] Oggi gra(zia) cambia il substrato e vediamo se gra(mmostola) cambia atteggiamento[};)].

Meglio sterilizzare la torba nel forno?

graegra

Link al commento
Condividi su altri siti

...dopo aver sparso tela sulla torba di mezzo terrario oggi ho beccato la mia Grammostola in fragrante! stava arrotolando la torba (stratificata grazie alla tela) sotto di se...come se stesse preparando un involtino...

dopo aver creato questo piccolo cumulo di terra se nè andata come se nulla fosse... valla a capire....[^]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite graegra

Ciao ragazzi,

vi comunico che gra(mmostola strana 2: la vendetta) sembra proprio aver gradito il substrato di torba al posto della vermiculite [:)](contemporaneamente ho anche schermato un pò il terrario per ridurre la luminosità); la sciagurata trascorre più tempo fuori dal rifugio e non scappa via al minimo movimento come negli ultimi tempi....chissà che non riprenda persino a mangiare [;)]!

grazie, vi terrò informati

graegra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Perfetto Gra, le grammostole in effetti se tenute in condizioni ottimali usano molto poco il rifugio, anche il fatto di ridurle la luminosità è stata una buona idea, ora avreai molte più occasioni di osservarla anche se come specie rimane una delle più "statiche"

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

DiBe ho trovato anch'io la mia Grammostola scavare alacremente!

Magari cercava un po di fresco in più,cmq è strano visto che l'umidità è sui 70%

Non dico abbia fatto un cratere ma insomma,è scesa di almeno 1,5 cm dal livello del substrato.

Con la vermiculite nn l'aveva mai fatto.

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia invece si era messa a fare i crateri proprio con la vermiculite... mentre ora che ha la torba (con il 20% di vermiculite) sembra tranquillissima... l'umidità la tengo a circa il 70% la temperatura è quella di casa...

magari i crateri non erano dovuti al fondo, chi lo sa'... se riesco a capirci qualcosa te lo faccio sapere[^]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hilo

La mia grammostola alla ricerca di calore ha scavato per circa 12 cm.

per avvicinarsi al cavetto riscaldante posto lateralmente al terrario ma molto in basso, ha fatto un cratere enorme.

Saluti hilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hilo
quote:Originally posted by hilo

La mia grammostola alla ricerca di calore ha scavato per circa 12 cm.

per avvicinarsi al cavetto riscaldante posto lateralmente al terrario ma molto in basso, ha fatto un cratere enorme.[:0]

Saluti hilo.

cirillo.gigi@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fa così freddo in casa tua? io non uso alcun tipo di riscaldamento... l'unico problema è cercare di mantenere un'umidità minima del 70% quando in casa ci sono 22C° senza ovviamente compromettere l'areazione tappando parte delle grate....[^]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hilo

La mia grammostola stà in garage in un mobile in legno con finestre in vetro e plexiglass e uso un cavetto da 50watt per scaldare il mobile che contiene anche gli insetti ed altri animali sono riuscito così a creare un equilibrio di temperatura tra il cavetto e uno spot da 60watt.Voglio precisare che lo spot riscalda gli animali che più hanno bisogno i miei ragni stanno sicuramente al caldo ma in penombra.

Saluti Hilo.

Link al commento
Condividi su altri siti