lightside Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 e sono sicura anche che non sia di cattura. E ci mancherebbe pure! Il CITES te lo devono rilasciare obbligatoriamente per questa specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
old shelob Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 si lightside ci mancherebbe ma ho tenuto a precisarlo la fame era l'unica cosa che avevo escluso dal momento che aveva appena mangiato! comunque ho provato a dargli una camola e sembra non essergli dispiaciuta,in ogni caso ho provato a spostare anche qualcosa nel terrario tanto per scrupolo,perciò tra qualche giorno vedremo se si sarà calmata un po! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
old shelob Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2012 aggiorno: dunque seguendo i consigli ho spostato qualche rametto e dato più cibo...e penso proprio che fosse soprattutto alla ricerca di una zona ricca di prede! per un pò si è calmata tornando a fare i suoi soliti giretti nel terrario,ma oggi ha ricominciato a cercare di aprire il contenitore.Che stavolta sia dovuto alle temperature?qui il termometro tocca i 30' in questi ultimi giorni eppure è nella zona fresca della casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Dalle ultime foto ventrali che hai postato a me sembra una femmina, di sicuro non un maschio maturo. Quindi se cerca di fuggire è perchè non le piace qualcosa all' interno del terrario. L' altro giorno anche la mia Brachypelma boehmei era un pò irrequieta e non sostava a terra come fa di solito. Ho approfittato di un suo giretto sul vetro frontale e ho notato un singolo acaro biancastro sotto l' opistosoma. Nonappena quest' ultimo si è spostato sul vetro a ghigliottina l' ho rimosso e la migale è tornata a stazionare nella solita zona sulla torba. Morale: anche se la torba è secca, c' è sempre il pericolo di trovare acari, se non vengono rimossi tempestivamente i resti delle prede! Nei prossimi giorni farò il cambio torba già programmato prima di questo inconveniente. Ovviamente spero che non sia il tuo caso, ma tu controlla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
old shelob Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 uhm controllato,niente fuori dalla norma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
old shelob Inviato 12 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 rieccomi qui,questo dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento dunque la risposta era il cibo! evidentemente cercava più ciccia si è calmata ed ha appena finito di mutare,ne approfitto per postarne le foto http://imageshack.us/photo/my-images/443/dscn5532.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/407/dscn5536m.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/861/dscn5551.jpg/ grazie mille come sempre per i consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 Carino! Ma quel primo paio di zampe mi puzza di maschio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
old shelob Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 maschio? qui si vede meglio http://imageshack.us/photo/my-images/705/dscn5564c.jpg/ ho fatto qualche foto all'esuvia magari la posto qui sul forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 è solo un'impressione... magari qualche altra foto sarebbe più utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati