into_the_wild Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2012 Le foto arriveranno mercoledì/ giovedi, nel frattempo guardando un bel po' di foto di Lasiodora sp ipotizzerei sia una Lasiodora klugi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2012 Secondo me piu probabile una Lasiodora parahybana, se non altro per la facile reperibilità oltre che per la somiglianza estetica. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2012 Prima ancora di leggere i commenti degli altri ho avuto anche io la nettissima impressione che non si tratti di Theraphosa blondi, anzi, non è Theraphosa blondi. Concordo con Alvise, per me è Lasiodora parahybana. Leggendo il topic ho capito che il precedente proprietario ti ha spacciato una specie per un'altra. Non è detto che sia stata solo ignoranza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 aggiornamento: posto ulteriore foto che spero basti per una identificazione sicura, è un po' sfuocata ma la fotocamera è di strarecupero: segni particolari: ha fatto già due mute, è parecchio aggressiva e bombarola, se fosse per lei mangerebbe 2 esemplari di Elliptorhina chopardi al giorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 Vale ancora L. parahybana e guardando il rapporto corpo zampe mi pare pure un maschio, riusciresti a fare una foto ventrale e che comprenda anche le zampe e i pedipalpi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 Può andar bene se prendo un piccolo acquario di vetro, la inserisco dentro, scatto le foto da sotto? è questo che mi stai chiedendo? Spero non sia davvero maschio... in ogni caso ora la sto lasciando tranquilla e a digiuno perchè ha mutato da pochi giorni e per inciso, mi sembra molto più tranquilla e timida del solito.. mi chiedo se sia normale che abbia mutato immediatamente dopo il trasferimento da fauna box a terrario più ampio ( 30 x 30 x 30 con substrato 10 cm ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 Puoi anche attendere che si arrampichi su un vetro senza spostarla/o ancora visto che ha già subito lo stress di un trasloco, è normale che sia più tranquilla, ancora ha i cheliceri morbidi e l'esoscheletro non saldissimo, il processo di muta invece richiede del tempo , sicuramente l'hai spostata mentre stava per mutare! Dai che non c'è fretta, anzi se hai la vecchia exuvia e fai una bella foto tra i polmoni ....sarà semplice sessarla! In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 la vecchia exuvia l'ho conservata in perfetto stato, per lunedì posterò un po' di foto. Ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Dafne, così ho chiamato questo esemplare, si sta riprendendo bene dalla muta e, dopo essersi scavata un piccolo rifugio e averlo coperto parzialmente di ragnatela ( ignorando quello da me fornitogli ) ha cominciato oggi a girovagare nel terrario. Ho constatato con mia enorme gioia che la muta è avvenuta perfettamente, la colorazione di fondo si è oscurata evidenzando il contrasto arancione del manto urticante, si è affusolata e sopratutto è cresciuta notevolmente! più di ogni mia aspettativa: nessun altro esemplare in mio possesso ha aumentato così la sua stazza dopo una muta. Entro giovedì, a distanza di una settimana dalla metamorfosi, le fornirò il primo pasto ( G. portentosa ).Di seguito foto dell' esemplare e dell' exuvia con particolare dei polmoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Lasiodora parahybana femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2012 La foto non va bene. La devi fare nell' interno della muta e cogliere lo spazio in mezzo al paio di polmoni più vicini al cefalotorace. Imposta la funzione "macro" alla fotocamera altrimenti le foto ravvicinate ti usciranno sempre sfuocate! Se non uscirà niente di buono, controlla tu stesso se c'è una "linguetta" tra i due polmoni, ovvero la spermateca, ovvero... femmina! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 mannaggia dopo le foto ho gettato l' exuvia, mi tocca aspettare la prossima muta ma grazie lo stesso per le indicazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ma a sto punto non sarebbe il caso di cambiare il titolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 15 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2012 eggià a sto punto sarebbe proprio opportuno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati