SHARI Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Salve, avrei bisogno di un parere: in data odierna, sullo stendibiancheria che ho all'esterno , cammianva un ragno mai visto prima, con delle chiazze rosse sul dorso la piu' grande era quella centrale di forma allungata!!! Purtroppo non ho avuto il tempo di fare una foto, ma subito cercando in internet mi sono imbattuta nella malmiganatta, ma posso grantire che non si tratta di tale ragno, in quanto aveva zampe tozze e pelose non lunghe e affilate e la forma del corpo era allungata e non arrotondata e inoltre le macchie erano distribuite diversamente!!!! sapete per caso dirmi di che ragno si tratta? Non avevo mai visto un ragno cosi' prima d'ora e sono un po' preoccupata anche perche' avendo un giardino e 2 bimbe che giocano fuori, vorrei stare tranquilla!!!! Io abito in provincia di Lodi a Maleo Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 No foto , no party! Potrebbe essere Steatoda paykulliana che appartiene alla stessa famiglia...... nessun pericolo comunque!Dai un'occhiata alle immagini di google, con i colori rosso e nero mi viene in mente anche il maschio di Philaeus chrysops ma onestamente non mi sembra pertinente, e in più i colori sarebbero invertiti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SHARI Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Ok grazie lo stesso della pronta risposta guardando le foto dell'esemplare da lei accennato, le chiazze sembrerebbero simili, ma quello che fa la differenza, sono le zampe che in questo esemplare sono affusolate mentre in quello da me avvistato sono tozze e pelose!!!! Mi spiace nn aver fatto a tempo a fara una foto :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SHARI Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 siiiiii e' proprio lui il maschio di Philaeus chrysops la forma e' quella e le zampe erano rosse ma a me aveva le chiazze forse erano distribuite diversamente, ma giuro che la forma e' così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Non darmi più del lei! :lol: Benvenuta intanto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati