Vai al contenuto

Pesaro (PU) - Nemesiidae

Messaggi raccomandati

Oggi piove come un pazzo qua, e la mia compagna passando nel garage mi è tornata in casa con questo regalo.. a dire il vero un pò mal ridotto ma vedrò di rifocillarlo! :sisi:

Data: 16-04-2012 ore 9.00 sotto una gran pioggia ( altrimenti col cappero che sarebbe uscita di casa!)

Luogo: Nel mio garage(scappava indubbiamente dall'acqua!) zona Babbucce di Tavullia,bassa collina coltivata alternata a piccoli appezzamenti incolti e gruppi di querce.

Posizione e microhabitat: visto che penso di sapere a grandi linee di cosa si tratta( ;) ) dovrei dire in un tunnel sotterraneo, ma invece probabilmente scappava da un bell'acquazzone!

Dimensioni del ragno: 1,4 cm di bodylenght e circa 2,8 di legspan.

-IMG_0657_tn.jpg

-IMG_0656_tn.jpg

-IMG_0651_tn.jpg

Nemesia sp. o Cteniza ? Un idea ce l'avrei ma gradisco conferme.... :lol:

Suppongo di stabularlo come una mini Haplopelma sp., a parte l'umidità e la taglia della teca....diciamo che una bottiglietta tagliata basterà!

Mi auguro che gradisca la torba e le B.lateralis casalinghe! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'hai fatta a caso, vero
Brava Alba, sono una schiappa però ci ho provato!

Dario appena l'ho visto ... :worthy: l'ho ringraziata un sacco, poi però la mia lei ha detto che ora le devo un nuovo cactus.... :mah:

P.S. mi accorgo solo ora che mi è scappata una i nel titolo! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una Nemesia sp, Brachythele dovrebbe avere zampe piu affusolate, non così robuste. Nel dubbio però rimaniamo alla famiglia Nemesiidae Sicuramente un ritrovamento interessante, quando dipartirà cercheremo di arrivare alla specie ok? Se non si adatterà bene alla torba sarà preferibile usare terra di campo della tua zona, ovvero la stessa dove presumibilmente vive in natura. Non necessitando di alta umidità e temperatura, non essendo un tropicale quindi, si possono benissimo usare terreni non molto acidi. Aggiornaci. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Pesaro (PU) - Nemesiidae