Radiante Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Scheda: Data: 15 aprile 2012 Luogo: campagna d'Aspromonte, 800 m slm Posizione: stava per atterrare, legato al suo filo di tela, sulla mia testa, dal soffitto in legno di una casa di campagna Dimensione: 0,9 cm bodylenght E' un bel po' malridotto (ben 3 zampe mancanti). Si arrampica e cammina anche su pareti lisce e vetro. Dalle foto non sempre si vede, ma ha una bella colorazione che appare rosso-brunastra, con gli emboli sui palpi direi di un colore rosso-amaranto. Bello sviluppato anche l'apparato buccale, che non esita a mostrare sovente con fare minaccioso. Ragno calmo, non si scompone mai, direi, se possibile, dal "sangue freddo". Difficilissimo, inoltre, con i miei modesti strumenti, mettere bene in evidenza gli occhi (forse un po' meno peggio nelle ultime foto). Eccole: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Si tratta di un maschio adulto di Clubiona sp. (Clubionidae). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radiante Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Grazie mille Pepsis! Specie nuova per me! Molto bello e interessante, nonostante sia seriamente mutilato p.s.: viste le sue condizioni fisiche, mi consigliate di tenerlo e nutrirlo finché rimane tra noi, o comunque sempre meglio liberarlo? Ieri sera, tanto per gradire, s'è pappato subito-subito un silverfish che gli ho gentilmente servito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Io lo nutrirei per benino e poi lo rilascerei, in modo che possa accoppiarsi. Se poi verrà predato non sarà certo colpa tua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radiante Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Grazie per il suggerimento, otticobiondo, credo che farò così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati