Jump to content

Primo ragno

Guest Canapia
 Share

Recommended Posts

Guest Canapia

Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, cosa consigliate come primo ragno da acquistare che sia arboricolo? Da quello che ho capito le Avicularie sono quelle arborcole, ma quela specie potrei acquistare tenendo conto che sono un neofita in campo di ragni.

Grazie a tutti

Tendenzialmente le varie specie di avicularia presentano un comportamento abbastanza uniforme, ciò almeno per le specie normalmente reperibili sul mercato. Per cui versicolor, avicularia, purpurea, metallica possono andar bene. Presta attenzione però alle condizioni di umidità e temperatura, poichè si tratta di specie piuttosto delicata. Su questo e sui ragni adatti ai novizi, guarda nei vecchi post, aiutandoti col motore di ricerca del sito.

Ciao,

Andrea.

Guest Canapia

Io ho un terrario di 80*50*50 può andar bene? Potrei tenere due esemplari nella stessa teca o ci sarebbero problemi di convivenza? Come dovrei allestirlo?

Guest volothar

le dimensioni sono decisamente abbondanti, potresti dividerlo e ospitare 2 ragni.

Sebbene su alcuni siti si indicano le Avicularia come comunitarie non ho mai visto allevamenti di questoi tipo. Di norma si tiene un solo ragno per teca per evitare eppisodi (praticamente certi) di cannibalismo.

Come arredo, fondo di torba e una corteccia, poi se vuoi puoi provare a mettere anche qualche pianta, ma occhio all'igene.

Se dai un'occhiata ai vecchi post troverai molti suggerimenti sui ragni per i novizi e sui terrari.

Benvenuto

*Enrico*

l'unica convivenza tollerata io l'ho avuta con due maschi subadulti di A. avicularia pero' il terrario era molto grande ,con tre arbusti di legno che mi davano sicurezza, visto che le tane erano agli estremi del terrario e raramente s'incontravano, poi mangiavano con una certa regolarita'.