feyd Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 oggi ho trovato questo ragno sul muro di casa, credo sia un salticidae ma esistono di cosi grossi? DATA: 04/04/12 TEMPERATURA: 25 gradi circa DIMENSIONI: 1cm bodyleng 1,8cm legpan LUOGO: muro di casa al sole By feyd89 at 2012-04-04 By feyd89 at 2012-04-04 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Si tratta di Menemerus sp., e con moltissima probabilita M. falsificus (identico al tuo). Comunque, si non tutti i Salticidae son piccoli, anche se 1,8cm di legspan mi sembra troppo considerando le zampe corte rispetto alle dimensioni del corpo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Considerando le zampe dai punti piu distanti è proprio 1.8 cm condidera che quella provetta dove è fotografato è di 2cm Domani lo libero che tanto credo sia un maschio ed io non ho lo spazzio per allevarlo, e non ne vedo l'utilita se non per bellezza. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati