Kame Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Salve a tutti , non mi sono fatto sentire per un bel po, tra vacanze e problemi di connessione non ho potuto fare altro. Pochi convenevoli vi presento la mia splendida A. geniculata !! Ecco la prima fotina in primo piano http://imageshack.us...5122011167.jpg/ qui foto posteriore, in cerca di spermateca ( che aimè non vedo) http://imageshack.us...7122011181.jpg/ presentazioni fatte, passiamo alle domande: La piccina e stabulata in un mini box 15x7x14 temperatura 24-25 umidità 75-80% sin dai primi giorni la piccola e stata voracissima, qualsiasi cosa le davo accettava senza troppi complimenti, ma da 20 giorni a questa parte non mangia nulla, si fa tranquillamente passeggiare sopra dalla camola da pasto che le metto dentro Il primo pensiero è stato , "sara in premuta", ma la domanda è: quanto dura il processo di premuta?, penso che dopo 20 giorni dovrebbe essere gia bella che mutata no ? In caso contrario potrebbe avere qualche sorta di problema?? fatemi sapere al piu presto , ho una certa ansia O_O Saluti Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Ciao, Diego. La migale sembra ancora piccolina per poterne stabilire il sesso dall' esame ventrale, di per sè difficile anche sugli esemplari adulti. Hai fatto bene comunque a postare la foto, perchè si vede chiaramente che il povero ragno è parassitato da acari sull' apparato boccale. Potrebbe essere proprio questa la causa del digiuno, così come la premuta. In ogni caso, quarantena immediatamente il ragno in un contenitore sterile, con giusta areazione, e poni come fondo un foglio di carta assorbente leggermente inumidito che dovrai sostituire frequentemente fin quando non vedrai più traccia degli ospiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Già! gli acari con quel tipo di substrato proliferano alla grande! Mai usare il bark per terrari umidi (e nel caso di migali non va usato nemmeno per le specie semidesertiche); avresti già dovuto farlo, ma cerca torba di sfagno, il forum è strapieno di info al riguardo. Occhio che le infestazioni da parassiti possono facilmente portare alla morte dell'esemplare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 . Potrebbe essere proprio questa la causa del digiuno, così come la premuta. In ogni caso, quarantena immediatamente il ragno in un contenitore sterile, con giusta areazione, e poni come fondo un foglio di carta assorbente leggermente inumidito che dovrai sostituire frequentemente fin quando non vedrai più traccia degli ospiti. Occhio che le infestazioni da parassiti possono facilmente portare alla morte dell'esemplare. Ti hanno detto davvero tutto! E segna ogni parola, ti tornerà utilissima con i prossimi animali , se deciderai di prendene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kame Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Hmmm mi sorge un dubbio, se non ricordo male il giorno che scattai la foto del ventre, la piccola aveva una camola in bocca da un paio d'ore non è che magari quelle cose gialline erano i resti di camola??? in ogni caso vedro di procurarmi una foto il prima possibile del ventre , e confrontare, vi aggiorno prima possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 A prescindere da camole o acari, io cambierei subito quel fondo con uno più idoneo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kame Inviato 4 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 No ragazzi tra i cheliceri non ha assolutamente nulla , il che mi fa intuire che nella foto precedente erano i resti di una camola, ( so di cambiare substrato , devo solo trovarlo O_O) Per il problema iniziale come mi comporto, si rifiuta di mangiare da 20 giorni , e in premuta?? ditemi voi , e da oggi pomerigio che lascio camole dentro il box ( le deficenti si suicidano nel tappino dell'acqua) ma niente non mangia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Ti chiedo scusa per il procurato allarme . E a questo punto è sempre più valida l' ipotesi di premuta; le camole ti consiglio di toglierle se il ragno si rifiuta di predarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kame Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Perfetto niente acari Cmq mi preoccupano i tempi di attesa per la muta, la migale e piccolina si e no 3cm ha 20 giorni di digiuno non avrebbe dovuto mutare gia da un pezzo? che tempi di premuta/ gidiuno si prevedono in media per una piccina solitamente??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2012 Per me è perfettamente nella media, dovresti aspettartela da un giorno all' altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 concordo! la mia ex geniculta, da sling, una volta è arrivata anche intorno ai 45 giorni di premuta quindi non mi preoccuperei più di tanto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kame Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Niente e timida questa A. Geniculata non vuole mutare * in attesa * Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kame Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Ragazzi siamo a piu di due mesi che non mangia e non muta..... ha l'Opistosoma quasi completamente nudo, di colore nero( prima era tendente al rosa), Mi devo preoccupare???? O_O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 ha l'Opistosoma quasi completamente nudo, di colore nero( prima era tendente al rosa), E'proprio ciò che accade ai ragni sud-americani ( muniti di setae urticanti) quando sono davvero prossimi alla muta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 quando il colore della pelle è molto scuro vuol dire che manca poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati