blackpix Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 Ciao a tutti, pochi giorni fa, pulendo le sedie da giardino, ho recuperato tre sling di Salticidae di cui però non posso fornire ulteriori dettagli poichè le foto che ho fatto non sono secondo me esaustive per un'identificazione, infatti si tratta di ragni davvero piccoli e non ho una reflex con una funzione macro potente. Quello che vorrei sapere da voi esperti è come interpretare il comportamento di questi ragni che per ora sono stati stabulati in piccoli bicchieri di plastica trasparenti. Ho provato a inserire in ogni bicchiere una formica e ho provato anche con una piccola mosca ma i piccoli sembrano ignorare le prede e si sono barricati tutti e tre in una piccola "amaca" in cima al bicchiere e stanno fermi lì. Cosa significa? Devo provare nuovamente a fornire delel prede.. magari delle drosophile? Aspetto che succeda qualcosa? grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 E' probabile che le prede siano troppo grandi, ma è anche molto probabile che con il passaggio dalle temperature esterne a quelle casalinghe abbiano bisogno di tempi di ambientazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 E bisognerebbe capire di che ragni stiamo parlando. Sono veramente dei Salticidae? Sono degli sling? Difficile poter dire qualcosa. P.S. Le famiglia come Salticidae, Lycosidae, Theraphosidae non vanno in corsivo Solo genere e specie in corsivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackpix Inviato 14 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 vediamo se dalle foto potete capirci qualcosa di più.. ma come vi avevo anticipato non sono il massimo... Ragno 1 ( Icius sp. ?) Ragno 2: dalle foto del primo ragno si vede quella piccola tana che si sono creati.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Il primo come dici tu è un Icius sp. Il secondo, visto habitus e macchia bianca tra i due MA, dovrebbe essere Philaeus chrysops. La foto dorsale è un po scura, se magari ne riesci a fare un altra migliore ci si leva il dubbio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati