Allosson Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 salve a tutti, circa tre mesi fa avevo catturato 2 formiche regine e le avevo messe dentro 2 provette, circa dopo un mese della cattura non hanno deposto e cosi ho pensato che avrebbe avuto bisogno di terriccio e cosi gliene ho messo un po per "ambientarle" . ancora adesso non hanno deposto, cosa devo fare? e poi un'altra cosa, una delle due ha l'addome "bucato" o qualcosa di simile perché non riesce a camminare ma fa strisciare l'addome, ho provato a dargli del cotone imbevuto in acqua mescolata con miele, ma dopo una settimana ho solo trovato il pezzo di cotone asciutto e con delle macchie nere e gialle. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2011 CiaoServirebbero delle foto per capire anzitutto che specie sono, osi da sapere se sono di quelle che deporranno in primavere oppure sono le tue che non depongono. Poi se posso permettermi per le formiche potresti tr ovare piu info su formicarium. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaMen Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2011 Come ti ha appena detto feyd è importante capire la specie, servono foto Inoltre mi sembra di capire che hai sbagliato a fare la provetta... a riguardo puoi trovare info QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allosson Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Va bene, metterò al più presto le foto. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allosson Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ecco la foto : http://desmond.imageshack.us/Himg638/scaled.php?server=638&filename=img1793ob.jpg&res=medium Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 è una Solenopsis fugax, deporrà in primavera se si sentirà a suo aggio. è una specie poco adatta all'allevamento in quando molto piccola e schiva che in natura parassita altri nidi di formiche più grandi ed in cattività ci sono stati vari decessi di colonie che non uscivano a procurarsi il cibo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Allosson Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Allora credo che la libererò in primavera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati