Vai al contenuto

Problemino Grammostola rosea

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

Ho da poco acquistato una Grammostola Rosea. Per mia fortuna sta molto bene , temper. 25°C , umidità 65% e una bella tana con un pezzo di corteccia :).

c'è solo un piccolo problema : è da 3 settimane che non mangia !!!!

cosa mi dite , mi devo preoccupare?

( femmina, 13cm di leg-span)

inoltre ,per mantenere la temperatura ho comprato un faretto uv a bassa intensità luminosa su ippopet

grazie ^_^^_^^_^

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente fotografie! :blink:

Fossi in te eviterei faretti e spot preferendo cavetti o tappetini però....

Invece per le dimensioni che ha il tuo animale 3 settimane di digiuno sono meno della norma....armati di pazienza con le Grammostola sp. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il faretto è sconsigliato per due cose: la prima e la più importante è che il ragno potrebbe ustionarsi al contatto, anche se è di bassa intensità e posto in altezza; il secondo è che i ragni in genere non amano la luce e quindi averne una puntata addosso procurerebbe solo stress.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico.

Per prima cosa cerca di seguire le regole vigenti su queste pagine, come ad esempio le norme sulla scrittura dei nomi scientifici http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/

In secondo luogo credo tu debba leggere e sfogliare il forum e sopratutto questa sezione, questo per capire un po' di cosa necessitano le migali, come allevarle quindi, e quali invece sono i comportamenti da evitare. E' una cosa ovvia, che andrebbe fatta ogni qualvolta si affronta un tema nuovo, una nuova passione o un argomento in cui non si è preparati. E' una cosa che andrebbe fatta PRIMA di fare acquisti, in modo da partire subito con il piede giusto e risparmiare pure soldi.

Infatti ora tu hai speso per un faretto, dannoso assolutamente, e dovrai spendere ulteriormente per un cavetto o un tappetino.

Il tappetino, o il cavetto, servono per riscaldare la teca se la temperatura dell'ambiente in cui è ospitata scende sotto un certo livello. Se ad esempio in casa tua hai sempre 22-23 gradi in inverno, per una Grammostola sp. non servirà scaldare ulteriormente. Se invece di notte magari la temperatura ambientale scende sotto i 16-18 gradi, allora occorre un cavetto che tenga la temperatura a livelli accettabili.

Il faretto scalda molto per irraggiamento, ed è dannosissimo per le migali solitamente lucifughe. Oltretutto secca in maniera sconcertante l'aria all'interno della teca cosa che un cavetto o un tappetino posto lateralmente non fa. Non ci sono altre soluzioni in definitiva: o la stanza è calda, e allora non serve niente, o la stanza non è calda e devi procurarti un cavetto o un tappetino.

Sono pochi i metodi ideali per allevare migali, basta leggere e informarsi. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti