eresus63 Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2011 ciao sono nuovo e volevo chiedervi se in trentino si puo trovare eresus sp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zenones Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Ciao, Nell'attesa che qualche esperto ti dia una risposta senz'altro più esauriente, ti posso dire, da corregionale, che io non ho ne mai trovati, ma penso dipenda dalla loro ecologia. Se non erro vivono nascosti nel suolo e in zone abbastanza incontaminate e non sono molto appariscenti, quindi se non si sa a priori dove cercare mi sa che si può perdere parecchio tempo senza ottenere risultati. Inoltre non credo siano in generale molto comuni, rispetto magari a Araneus o a Tegenaria. Del resto io non sono mai riuscito nemmeno a vedere un esemplare di Zoropsis (credo di essere l'unico qui), genere che invece è descritto come molto diffuso... Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 io non sono mai riuscito nemmeno a vedere un esemplare di Zoropsis (credo di essere l'unico qui), genere che invece è descritto come molto diffuso... Non sei il solo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 2 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 io invece di zoropsis ho visto un mascio adulto in bagno e neanche una femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati