ilragno Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 Ciao a tutti ecco il mio ennesimo quesito:ormai da diversi mesi possiedo la mia cara Grammostola.Però da circa 2 settimane a questa parte nn esce più da dietro il tronco(la tana).Si gira e rigira ma sempre nel suo cantuccio.Non ha fatto nessuna tela.Non mangia da 20gg.Le condizioni ambientali sono perfette.E' normale? Ve lo chiedo perchè avevo pensato di cambiarle il substrato settimana prossima.Che cosa mi consigliate? Ciao e grazie Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted February 24, 2003 Report Share Posted February 24, 2003 Che non mangi da 20 gg e normalissimo per una grammostola, che arriva a digiunare anche per diversi mesi. Se le condizioni ambientali sono ok e l'opistosoma non smagrisce in modo esagerato è tutto ok. Puo darsi anche che stia preparando la muta. Ci sono svariati post sui digiuni della grammostola e su come capire se un ragno è in pre-muta, ti consiglio di dargli un'occhiata (sempre che tu non li hai già letti). *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted February 24, 2003 Author Report Share Posted February 24, 2003 Si Enrico per il digiuno nn mi preoccupo,il fatto che mi è parso strano è il suo stare continuamente rintanata nella sua tana x tutti questi 20 gg.Infatti non esce più ormai dai primi del mese.Solitamente la maggior parte del tempo(quasi tutta in verità)la passava fuori sul tronco dove ha intelato... Magari hai ragione tu ed è in premuta.Aspetterò ancora un po prima di cambiare substrato... Ciao grazie Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Digiuno da 20 giorni, non esce dalla tana... si direi che con molta probabilità la tua amica sta per cambiare pelle[], lasciala il più tranquilla possibile. Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 potrebbe anche essre che ha trovato nella sua tana le condizioni giuste o che lei preferisce ,potrebbe anche essere un rialzo o un ribbasso della temperatura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grillo Posted February 27, 2003 Report Share Posted February 27, 2003 Penso anch'io abbia trovato le condizioni ideali in quel punto, anche la mia grammo fà così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted February 27, 2003 Author Report Share Posted February 27, 2003 Si,mi sono preoccupato per niente.E' uscita dalla tana ieri e oggi si è mangiata un bel grillo nero. E' ritornato tutto come prima. Ciao Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 proprio ieri la mia G. rosea dlla sua tana sigillata si è fatta un foro che stamane ho ritrovato chiuso un'altra volta. boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 Se apre l'ingresso per uscire e poi se lo richiude alle quando rientra penso proprio sia in muta o almeno, io l'ho visto fare a ragni in muta, ma non erano Grammostole quindi prendi il tutto con beneficio di inventario. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 era da un mese sigillata li' dentro . boh comunque grazie. Io del suo comportamento non mi preoccupo piu'di tanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts