Jump to content

La Grammostola sta sempre nascosta

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ecco il mio ennesimo quesito:ormai da diversi mesi possiedo la mia cara Grammostola.Però da circa 2 settimane a questa parte nn esce più da dietro il tronco(la tana).Si gira e rigira ma sempre nel suo cantuccio.Non ha fatto nessuna tela.Non mangia da 20gg.Le condizioni ambientali sono perfette.E' normale?

Ve lo chiedo perchè avevo pensato di cambiarle il substrato settimana prossima.Che cosa mi consigliate?

Ciao e grazie

Loris

Guest volothar

Che non mangi da 20 gg e normalissimo per una grammostola, che arriva a digiunare anche per diversi mesi. Se le condizioni ambientali sono ok e l'opistosoma non smagrisce in modo esagerato è tutto ok. Puo darsi anche che stia preparando la muta. Ci sono svariati post sui digiuni della grammostola e su come capire se un ragno è in pre-muta, ti consiglio di dargli un'occhiata (sempre che tu non li hai già letti).

*Enrico*

Si Enrico per il digiuno nn mi preoccupo,il fatto che mi è parso strano è il suo stare continuamente rintanata nella sua tana x tutti questi 20 gg.Infatti non esce più ormai dai primi del mese.Solitamente la maggior parte del tempo(quasi tutta in verità)la passava fuori sul tronco dove ha intelato...

Magari hai ragione tu ed è in premuta.Aspetterò ancora un po prima di cambiare substrato...

Ciao grazie

Loris