M.Falconetti Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Ciao ragazzi, premetto come al solito la mia ignoranza in materia poichè non vorrei annoiarvi con domande banali... Comunque oggi passeggiando per boschi ho visto uno strano ragno, mi ha incuriosito perchè assomigliava moltissimo ad una cimice.. Data: 05 agosto 2011 Luogo: Monte Fogliano nella riserva naturale del lago di Vico (VT), faggeta con sporadici cerri sul versante ovest del monte tra i 700 e gli 800 metri di altezza Posizione e microhabitat: camminava sulla lettiera tra le foglie e i rami caduti Dimensione del ragno: Circa 1 cm di bodylenght Vi allego anche una foto, ma non penso sarà molto di aiuto.. Purtroppo è l'unica che sono riuscito a scattare prima di perderlo di vista tra le foglie. http://www.flickr.com/photos/manuelfalconetti/6013179518/in/photostream Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2011 E' un opilione, non so dirti altro, la foto è troppo poco dettagliata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M.Falconetti Inviato 6 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2011 Grazie mille è piu che sufficente!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2011 E' un opilione, non so dirti altro, la foto è troppo poco dettagliata... concordo... anche se dalla livrea azzarderei molto cautamente Mitopus morio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati