Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum dopo aver girovagato alla ricerca di ulteriori informazioni sui miei 3 splendidi scorpioncini.

Come già detto ho 3 scorpioni italiani. Li ho trovati in giro per casa in periodi differenti (il primo, il più piccolo, lo possiedo da un anno e mezzo; il secondo da un anno e il terzo da 3 mesi) e ho deciso di allevarli. Li ho sistemati in una teca di vetro di misure 30x30 e di altezza 40cm. Ho inserito 3/4 cm di torba, un legno molto grande con molti nascondigli e un contenitore con del cotone pieno d'acqua per tenere umidità. Da mangiare gli do le camole della farina e quando ci sono cavallette (ho notato che le mangiano molto volentieri).

Vi ho riassunto un pò il mio piccolo allevamento, spero possiate darmi consigli. Grazie ciaooohappy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!

Li tieni in un terrario comunitario? Ricorda che, anche se il terrario che descrivi è ampio, episodi di cannibalismo specialmente tra esemplari di diversa grandezza non sono affatto rari... Personalmente li avrei alloggiati singolarmente in contenitori molto più contenuti.

Comunque, posta pure nella sezione dedicata agli scorpioni, magari allega una foto del terrario e gli scorpionofili del forum (Kaiser Scorpion e giogio80 in primis) ti sapranno consigliare al meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti