porto1990 Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Salve, poche ore fa ho trovato un piccolo ragno, ed essendo appassionato di ragni ( ma non ci capisco nulla) vorrei sapere di che tipo di ragno si tratta, e se è pericoloso (magari). Ho rinchiuso il ragno in una piccola scatola (quella dei cotton fiok), aspetto vostre risposte .Vi descrivo il ragno, dato che non ho mezzi sufficienti da poter fare una foto decente. E' molto piccolo, circa mezzo centrimetro, la parte posteriore del ragnetto è molto piu grande della testa, più del doppio, è di colore nero, con dei disegnini particolari di colore giallo-verde sul dorso, e le zampette di colore giallo. Un'altra cosa che credo sia importante è che il ragnetto salta a volte, e dalla coda ha tipo una specie di pungiglione (molto piccolo) dalla quale ogni tanto esce un liquido bianco trasparente... Sono curiosissimo di sapere che specie è ! Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xymox Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Ciao, procurati qualcosa per fare una foto anche se non perfetta, è importante ai fini dell'identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati