Vai al contenuto

Lampropelma nigerrimum

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono un amante di tutti gli animali, in particolare delle migali e di tutti i ragni in generale... Possiedo diversi tipi di tarantole, compresa una lampropelma nigerrimum, e volevo sapere con certezza se è un esemplare arboricolo o fossore... alcuni siti dicono che è fossore mentre altri dicono che è arboricolo... il mio esemplare misura circa 5 cm di legspan e non so bene dove posso tenerlo, se in un contenitore con più torba o con un bel pezzo di tronco per farlo arrampicare... volevo anche sapere quanto misura precisamente un esemplare adulto, maschio e femmina... grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

il genere Lampropelma si può definire arboricolo/fossorio; infatti il terrario ideale dovrebbe essere sviluppato in altezza (20x20x40cm) ma con uno spesso strato di torba come substrato (15cm circa) ad ultimare il tutto un bel pezzo di corteccia tubolare e una ciotola per l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :)... mi sono iscritto a questo sito appena l'ho visto e sono felicissimo di vedere che molte altre persone hanno la mia stessa passione :)... la lampropelma nigerrimum è l'unico ragno di cui nn conosco molto bene il modo in cui tenerlo, però grazie alle tue informazioni posso stare più tranquillo :)... possiedo molti ragni, tra cui arboricoli, terricoli e fossori, e devo dire che sono tutte specie molto interessanti, è bellissimo studiarne i comportamenti ... spero di saperne ancora di più e di scoprire specie ancora più interessanti in questo sito :) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti