Vai al contenuto

RAGNI BOTOLA

Ospite Robby

Messaggi raccomandati

Ospite L. Mactans

Caspita Emix, hai pure la Cteniza, quanto ti invidioo!! Scusa se ti assillo, ma ho bisogno di farti qualche domanda (e se quando ti capita puoi rispondere anche alle altre su "ragni-riproduzione" sei proprio un amico): quanto è grande? Assomiglia a una Segestria? Costruisce un buco verticale sul terreno o una tana tipo Atypus? In che tipo di ambienti vive e la posso dalle mie parti in Veneto? Arrivata alla maturità la femmina non compie più mute come tutti i nostri ragni italiani oppure, trattandosi di un migalomorfo, c'è la possibilità che si comporti come i Teraphosidi continuando a fare mute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emix73

allora,andiamo kon ordine...la cteniza femmina ke ho assomiglia paurosamente al maschio di atypus ke avevo trovato qualke tempo fa,infatti in 1 primo momento pensavo si trattasse dello stesso ragno,visto soprattutto ke il luogo del ritrovamento è stato a poki metri 1 dall'altro...alle segestrie assomiglia solo x l'aggressività.come grandezza direi ke siamo sui 3 cm circa di legspan e costruisce 1 buco verticale kon tela molto spessa e in cima a questo tubo pone 1 coperchio mimettizandolo kon il terriccio.x quanto riguarda le mute nn so dirti,visto ke la mia è 1 esemplare adulto,durante questa estate vedrò di trovare qualke altro esemplare...soprattutto dell'altro sesso...e anke qualke atypus femmina x togliermi qualke dubbio ke ho...la zona del ritrovamento è (sia x l'atypus ke la cteniza) 1 muretto a sekko in 1 mulattiera di campagna a circa 1 km dal mare.io x ki nn lo sapesse ankora abito a savona

Link al commento
Condividi su altri siti