zinedine Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Salerno - 07/04/2011 TARDO POMERIGGIO buona giornata,a tutti. ieri sera mentre riposavo sul divano del salotto,guatdavo la t.v. quindi ero distratto. mi sono accorto che' sul mio braccio destro,passeggiava tranquillamente un ragnetto,(da premettere che' io avevo una paura fottuta dei ragni, ma da quando frequento questo forum ,sono diventati amici intimi, per me'.e guai a chi' vuole fargli del male.moglie compresa.) non vi dico la gioia che' ho provato nel vederlo.penso che' anche' lui sia rimasto sorpreso .infatti l'ho'fatto venire delicatamente nella mia mano e lo poggiato a terra,per fargli una foto.era cosi' tranquillo che' mi sembrava che' non stesse bene.infatti guardando la foto,ho notato che' aveva una zampa in meno. dopo lo lasciato andare dove voleva.vi chiedo se e' possibile sapere la specie.e se' era davvero messo cosi' male???saluti da un ex aracnofobo.grazie.....[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri97 Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Manca la scheda con i dati di avvistamento . Comunque a vedere così sembra della famiglia dei Salticidae. Non azzardo la specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Si, compila la schedina identificativa. Il ragno è un Salticidae, genere Menemerus; completamente innocuo. Per quanto riguarda l'arto mancante, è sovente ritrovare ragni in natura in queste condizioni. Finche ne manca solo uno i danni son veramente minimi. Da notare poi che gli arti persi possono essere rigenerati piu o meno interamente ad ogni muta (cio non potra ovviamente avvenire se l'arto viene perso da un adulto che ha cessato di mutare). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati