Nemesi Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Ciao a tutti, l' anno scorso a ottobre, novembre ho trovato un bruco di sfinge del convolvolo, l' ho messo nella terra, si è sotterrato ed è diventato una crisalide. Non ha sfarfallato, e credo perchè "voglia" saltare l' inverno, ora che si avvicina la primavera cosa devo fare? Lo metto all' aperto o lo tengo in casa ancora finchè non sfarfalla, devo esporlo al sole o no? Appena si sarà schiuso lo lascerò volare libero, come un acquila xD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri97 Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Ammetto che nel campo delle falene non sono esperto , ma leggendo in giro sul forum ho trovato che il bruco della sfinge del convonvolo , si nutre di piante di convolvolo e il periodo di volo va dai primi di giugno a settembre . La larva si impupa sottoterra e solitamente vi resta tutto l'inverno. Spero di esserti stato utile , lascio la parola agli esperti nel campo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati