Guest Kato Posted February 16, 2003 Report Share Posted February 16, 2003 Il mio sling di chromatopelma, preciso come un orologio svizzero ha mutato, però l'ha fatto nella tana. Per togliere la muta sicuramente un po' di danno alla "casetta" lo farà di sicuro, che devo fare, la devo togliere o la lascio lì dentro? Ciao! « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted February 16, 2003 Report Share Posted February 16, 2003 Io normalmente le tolgo, se effettuano la muta in tana aspetto un pò per non disturbare il ragno post-muta. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted February 16, 2003 Report Share Posted February 16, 2003 Ciao Kato, anche io faccio come Enrico, però ti consiglio di aspettare qualche giorno perchè spesso la portano fuori loro (almeno alcuni dei miei. Rik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted February 16, 2003 Report Share Posted February 16, 2003 La scorsa muta della mia C.c. era nella tana. Dopo tre giorni ho deciso che era ora di togliere la muta (anche perchè non riuscivo a vedere bene il ragno ed ero curiosa di controllare che tutto fosse a posto). Quando ho preso la muta con le pinze e lentamente mi apprestavo a toglierla, cercando di fare meno danni possibile, la mia Vega ha allungato le zampine con cui ha avvolto la muta e ha cominciato a tirare. A parte che hanno una forza incredibile (capite bene che avvertire il movimento per tirare di una cacatina di 3 cm un po' ti lascia male[:0][:0]) mi ha stupito come non avesse nessuna intenzione di lasciarmi prendere il suo Teddy Bear[] Dopo un altro giorno ci ho provato e me l'ha lasciata prendere senza problemi. Se vuoi toglierla toglila (se te lo lascia fare) e vedrai che tutto quello che rompi lei lo ricostruirà in pochissimo tempo[^]. Dny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 16, 2003 Report Share Posted February 16, 2003 Concordo con Dany alcuni ragni sopratutto se mutano all'interno della propria tana sembrano che si affezzionino alla loro muta[], fai un tentativo... Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted February 17, 2003 Report Share Posted February 17, 2003 Ok, ieri l'ho levata ed ho fatto anche meno danno di quello che pensassi. Si, il ragnetto ha avtuto da ridire perchè con le zampette ha provato a riprendersi la muta ma non ha insistito troppo e l'operazione di recupero non è stata difficile cmq c'è un dubbio che mi assale, lo scriverò in un altro post! [}] « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts