Guest luca d Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 Ciao ragazzi,volevo sottoporvi questa domanda:le pupe si possono dare come cibo ai nostri ragni?ho pensato che in toria una pupa non è altro che una larva che accumulato abbastanza riserve da effettuare la muta,perciò dovrebbe avere un alto contenuto nutritivo...o questo contenuto è formato da grassi e quindi sono da sconsigliare?io quando sono a corto di tarme e il mio negoziante non ne ha di solito do qualche pupa,il thorelli in particolare sembra gradirle molto,ma quella fogna gradirebbe anche gli esuvi... voi che dite? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 credo che il problema maggiore sia la scarsa mobilità che in teoria la rende poco appettibile al ragno , che per cacciare utilizza la recezione della vibrazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 basta dare un colpettino alle pupe e vedrai che si muoveranno ricevendo le attenzione della migale di turno ( soprattutto se terricola) , a me funziona molto bene con le tarme della farina impupate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 13, 2003 Report Share Posted February 13, 2003 A me è capitato di utilizzarle, e non ho riscontrato problemi, per ovviare alla scarsa mobilità, invece di adagiarle dolcemente sul sub-strato basta farle cadere da qualche cm. di altezza, in questo modo appena toccano terra inizzieranno a dimenarsi, avvertendo il ragno che il pranzo è servito. Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts