andreag9968 Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 Posseggo la tarantola che vedete nella foto del mio profilo ma ammetto la mia ignoranza: non so di che specie si tratti e sinceramente non so neanche se la sto allevando nella maniera corretta. L'ho comprata da una persona che voleva disfarsene, sottraendola, quindi, a morte certa e non ho ricevuto alcuna indicazione sul modo in cui allevarla se non qualche generica informazione da vari siti internet sicuramente non seri e tecnici come aracnofilia. Attualmente la tengo in un terraio abbastanza grande con un substrato di corteccia d'abete secca (non inumidita), una pietra elettricamente riscaldata del tipo che si usa per i rettili (27/28 gradi) ed una ciotola d'acqua che cambio molto spesso. All'ncirca la mia tarantola dovrebbe avere un anno o poco più e dalla quarta muta avvenuta ai primi d'agosto ho notato un netto cambiamento fisico (dimagrimento e scarso appetito) e comportamentale (letargia e bassissima reattività) quando era esattamente il contrario prima del periodo indicato. Non vorrei che la situazione peggiorasse e per questo chiedo aiuto da parte vostra e soprattutto informazioni corrette e preziose sul modo in cui devo allevarla. Grazie, fatemi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 Ciao, non puoi aspettarti un identificazione da quella piccolissima foto... posta una foto decente in questo post o piuttosto inviala via mail a qualche moderatore.... Da come si comporta e dal dimagrimeto direi che sta piuttosto male, specie se consideriamo dove la tieni, che è mooolto lontano da come dovrebbe essere. -Anzitutto spostala in un terrario o fauna box di ridotte dimensioni (30x30 circa è l'ideale). -Come substrato usa torba bionda di sfagno (la trovi nei gardcenter). -Inumidisci metà del substrato del terrario (molto probabilmente si sta disidratando!!!! è urgente direi!!!!!). -Metti un recipiente d'acqua, non c'è bisogno che cambi l'acqua, basta che ne aggiungi man mano che evapora. -Non mettere assolutamente luci (gli piace stare in penombra o comunque luoghi buio). -Come riscaldamento non usare quella piestra per rettili ma metti o un tappetino riscaldante o una serpentina riscaldante sul lato posteriore ed ESTERNAMENTE al terrario. Non cibarla per una settimana, in modo che si ambienti e comincia poi a somministrarle prede di piccole dimensioni visto che non sta benissimo....un grillo a settimana finchè non "inciccionirà" un pochetto, dopodichè passa a una preda ogni 15 giorni. Mi raccomando, correggi subito agli errori e poi informati bene su cosa sia una migale e su come mantenerla al meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati