aracnojak Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 Beh si, sbagli la tana ad esempio Evidentemente è troppo grande, prendina una più piccola, dai . Terrario in legno altamente sconsigliabile, anche per le ragioni che hai tu stesso citato . E' bello a vedersi ma dà dei problemi di gestione che nel complesso fanno pendere l'ago della bilancia a favore delle controindicazioni piuttosto che no.. Non è insomma adatto per l'allevamento di animali tropicali ecco . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 ok grazie...il terrrio in legno lo facevo piu' che altro per un discorso di spesa...in vetro sono tanto cari....mi sembra che c'è gente che li usa anche in legno...mi hanno detto che il cavetto non surriscalda cosi tanto da danneggiare la parete di legno al massimo metto un foglio di stagnola per non annerire...per la tana tu dici che è esagerata...io ho considerato che una migale misura sui 15cm quindi all'interno ci sta bene. comunque aspetto di avere la suddetta cosi' la modifico a misura come un vestito ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 ho bisogno di un consiglio...nelle fessure tra le pareti di un terrario di legno cosa posso mettere? silicone? colla amiericana? colla vinilica o mastice? grazie...devo sigillare le pareti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 Non ti era stato consigliato di procurarti un terrario in vetro ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 costa troppo, non ho tutta sta disponibilita'.... poi ho visto che li fanno in legno...non credo gli faccia male no? il vetro lo uso per il soffitto e il frontale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Printer Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 Ti è stato ripetuto più volte... cosa non capisci? Non voglio assolutamente essere scortese ma continui a fare domande senza ascoltare quello che ti viene consigliato, andando avanti per la tua strada. Il terrario di legno non va bene e nessuno ti dirà mai che è una buona soluzione per stabulare una migale... Non capisco poi che risparmio hai con il legno, i terrari di vetro in fiera si trovano anche a 15€ e, se trattati bene, durano una vita. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 ok so che nelle fiere li trovi a poco...peccato che ce ne sono pochissime...dimmi quando c'è una fiera in questi giorni o tra poco che vado...io 60€ per un terrario in vetro non posso spenderle.....non metto in dubbio niente...ma perchè fanno dei terrari in legno se poi non vanno bene? non ha senso...ma poi qualcuno li usa....anche in questo forum,quindi è perlomeno strano. non voglio intestardirmi pero' anche io ho le mie esigenze...cerco solo di trovare un compromesso...alla prima fiera ci andro' e vedo cosa trovo....per il momento questa è la situazione.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whereis Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 Puoi utilizzare del silicone o la comune millechiodi, basta che tu attenda la completa esalazione prima di inserire l'animale. Da parte mia non vedo eccessive controindicazioni per un terrario in legno, è sì senz'altro meno pratico del vetro (prima di tutto difficoltà di pulizia e una sopportazione pessima dell'umidità) ma mantiene meglio il calore, è più leggero ed è esteticamente gradevole da vedere, inoltre fornendo anche 3-4 pareti "chiuse" si favorisce indubbiamente l'ambientazione del ragno. Non è certo un materiale che ti consiglierei ma che nemmeno boccerei a priori nel caso di una specie che non appartenga ad un ambiente eccessiamente umido - come in questo caso -. Con un paio di mani di impermeabilizzante ad acqua (pochi euro al Brico), e un paio di giorni all'aperto prima di inserirci la migale, si è assolutamente a posto - dando per scontato che il terrario sia ben costruito e di legno idoneo -. Se la vernice (atossica mi raccomando) è stata data con attenzione, anche l'umidità delle rade nebulizzazioni non causerà grossi disagi ma al posto di queste mi sentirei di consigliare un semplice contenitore con acqua (basso) di modo che sia questo ad apportare l'umidità necessaria all'ambiente grazie all'evaporazione, senza che il liquido entri direttamente in contatto con le pareti. Questo discorso vale ovviamente se proprio vi sia il desiderio di utilizzare un terrario in legno ma se il problema del terrario in vetro è prettamente economico posso consigliare un semplicissimo e comodissimo fauna box in plastica di quelli che si acquistano con una decina di euro in tutti i supermercati o gardens. p.s. Non mi è mai capitato che il legno dei terrari si annerisse con i cavetti riscaldanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2010 grazie apprezzo il consiglio infatti in caso annerisce (ma non scalda cosi' tanto,da quanto mi hanno detto)basta un po' di stagnola...ho gia' visto gente usare il legno senza nessun problema..non capisco questa ostilita' al legno non è mica velenoso...non sara' il meglio...ma neanche cosi' terribile . con questo non voglio offendere nessuno anzi accetto tutti i consigli e imparo, anche a me piace il vetro pero' bisogna anche accettare e rinunciare a certe esigenze...poi appena ci sara' una fiera dove vendono terrari in vetro a poco posso pensare a comprarne uno senza spendere una fortuna. frazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Puoi utilizzare del silicone o la comune millechiodi, basta che tu attenda la completa esalazione prima di inserire l'animale. Da parte mia non vedo eccessive controindicazioni per un terrario in legno, è sì senz'altro meno pratico del vetro (prima di tutto difficoltà di pulizia e una sopportazione pessima dell'umidità) Con un paio di mani di impermeabilizzante ad acqua (pochi euro al Brico), e un paio di giorni all'aperto prima di inserirci la migale, si è assolutamente a posto - dando per scontato che il terrario sia ben costruito e di legno idoneo -. Se la vernice (atossica mi raccomando) è stata data con attenzione, anche l'umidità delle rade nebulizzazioni non causerà grossi disagi ma al posto di queste mi sentirei di consigliare un semplice contenitore con acqua (basso) di modo che sia questo ad apportare l'umidità necessaria all'ambiente grazie all'evaporazione, senza che il liquido entri direttamente in contatto con le pareti. ma se il problema del terrario in vetro è prettamente economico posso consigliare un semplicissimo e comodissimo fauna box in plastica di quelli che si acquistano con una decina di euro in tutti i supermercati o gardens. p.s. Non mi è mai capitato che il legno dei terrari si annerisse con i cavetti riscaldanti... Neanche a me è mai capitato, e infatti sconsigliavo caldamente l'utilizzo di un terrario in legno principalmente per la miriade di operazioni che hai giustamente elencato per renderlo idoneo all'allevamento di un ragno . A mio avviso, il gioco non vale affatto la candela insomma . Quoto alla grande l'utilizzo del fauna-box come alternativa . Mi sembra indubbiamente il compromesso migliore e che anch'io t'invito ad adottare. Ardito, sarebbe bastato premettere fin da subito che non avresti potuto a prescindere procurarti un terrario in vetro che nessuno te ne avrebbe consigliato l' acquisto . Se però chiedi consigli generici su come fare e poi non li segui, senza conoscere i presupposti che ti spingono a domandare, è inevitabile che ci si chieda perchè gli stessi consigli che ti sono stati forniti non vengano poi seguiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardito Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 ok dai amen... l'importante e chiarire...appena c'è una fiera che vende il vetro a poco ne comprero' uno. il legno lo uso per necessita per ora. ovviamente ho usato delle accortezze ...3 mani di impregnante 3 manidi flatting e lo tengo in casa....è solo temporaneo. magari non ho specificato troppo i dettagli e le mie esigenze o disponibilita' pero' imporre senza chiedere motivazioni e informarsi....va beh discorso chiuso. grazie ancora p.s. sapete una prossima fiera dove trovo terrari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2010 E chi " impone... " Stava a te informarci di un' eventuale situazione anomala, non certo a noi indovinare . Abbiam solo risposto, sulla base di una domanda, nella maniera più logica e corretta in merito al tipo di richiesta, tutto qui Terrari in vetro a basso costo potrai ad esempio trovarli a " I love reptiles " a Fiano Romano , 27-28 Novembre . Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati