Riccardo Inviato 9 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2003 ... e che c'è di strano! direte... [)] Cavolate a parte, da quando ha fatto la muta la ho spostata per motivi di grandezza (5-6 cm) in un fauna box di quelli classici da 10 carte (tipo 20x10x15 circa) ci ho messo dentro circa 6-7 cm di torba, condizioni di allevamento buone come smpre ma lei da oltre una settimana pare avere difficoltà di ambientamento, non ha scavato tane, e ha solo fatto un po' di tela in un angolo, passa il maggior tempo delle sue giornate attaccata ai vetri,e ha poco appetito... mi preoccupo? cambio il substrato per aumentarne lo spessore? se lo cambio le rompo le scatole n'altra volta?... mah.... che fare? Rik. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 9 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2003 l'umidita' e la temperatura nel fauna box sono ottimali?la torba e' tritata in proporzione all'esemplare. quant' è grande?anche la mia murinus ha messo un po' di tempo per decidere dove far la tana e dopo 6 giorni sta cominciando a scavare il suo rifugio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 10 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2003 Probabilmente è solo un po' spaesata, ma secondo me il substrato è un po' basso. E' vero che se aggiungi torba le rompi le scatole, ma dopo vedrai come si divertirà a scavare.... Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 10 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2003 Le H.lividum sono notoriamente tra i ragni più nervosi e meno adattabili. Il cambio del terrario,più l'esemplare è grande,viene digerito molto lentamente e saranno necessari molti giorni perché l'animale si riadatti. Per aiutarlo,puoi mettere una corteccia in modo che formi uno spazio in cui lei possa cominciare la costruzione della tana. Il ragno troverà utile quel riparo,all'inizio lo userà semplicemente,poi comincerà a costruirci la tana definitiva. Per un ragno di 6cm legspan un substrato profondo 6cm può bastare,ma forse dovresti metterne un po' di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 10 Febbraio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2003 Ok ragazzi ricevuto, vedo di aggiungere torba al più presto (avevo finito il sacco) e gli metto una corteccia come suggerito da Ste. Grazie a tutti. Rik. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati