Leexl Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Salve a tutti !!! oggi ho trovato un ragno sul muretto di casa mia, e ho deciso di tenermelo.l'ho messo in una piccola scatola di metallo (dopo vi mostrero' l'inmagine) ci ho messo 3cm di terra, qualche pezzo di corteccia e delle foglie secche e un piccolo contenitore per l'acqua. ho un problema pero', non so cosa dargli da mangiare? Aiutatemi vi prego ,e grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Prima posti l'immagine meglio è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 5 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 domani mostrero' la foto della scatola e quella del ragno. Ho pensato di dargli delle cavallette, ma no ne sono sicuro, secondo te cosa dovrei dargli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Solitamente la dieta per un ragno non cambia, il concetto di fondo è fornire prede adeguate alla taglia del ragno. Insetti di vario genere, vedi tu cosa riesci a trovare. Lascia perdere le formiche, salvo rare eccezioni, i ragni non le gradiscono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Grazie per il consiglio ,ho provato a dargli delle cavallette di 4mm e le ha gradite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Non sono riuscito a mettere le foto del ragno, ma l'ho cambiato in un box di 22-15 e sto gia pensando catturare un maschio nella speranza che si accoppino . descrizione del ragno:nero con una macchia marrone sull'addome. pero` non ho capito perche` non tesse la tela e sta` sempre fermo , si poteva pensare che era un ragno errante ma io l'ho catturato usando come esca una formica lanciandogliela nella sua tela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Nel regolamento trovi le istruzioni su come caricare le immagini. Il ragno non tesse perchè deve ambientarsi, e questo accade dopo vari giorni che il ragno è lasciato indisturbato. Per quanto riguarda la tua descrizione, bhè è molto scarsa, ma prova a cercare su Google Steatoda, ne usciranno fuori vari generi, vedi se è uno di quelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 grazie per l'informazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 sono riuscito a trovare l'identita` del ragno, e` un Steatoda phalerata, l' immagine ci assomiglia ma non ne sono del tutto sicuro. http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=9139 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Bhè dai, l'importante è aver individuato il genere, sapere che Steatoda sp. è già di aiuto. (quando non si è sicuri della specie si mette il genere in corsivo e maiuscolo seguito da sp.) Sono semplici da allevare, vogliono un ambiente relativamente sciutto, quindi preparera un contenitore largo e alto un 20cm con un paio di cm di torba sul fondo tenuta asciutta. Lungo il perimetro (appoggiato alle pareti) metti dei rametti, che faciliteranno la sostruzione della tela. La tela verrà costruita solo quando il ragno sarà ambientato, quindi meno lo disturbi meglio è. Una volta ogni settimana nebulizza un pochino, im modo da farlo bere e come cibo somministra insetti o larve di adeguate dimensioni (una volta ogni 7-10 giorni). In generale non dovrebbero riuscire a mordere, perchè i cheliceri son così piccoli che non riescono a perforare la pelle umana, quindi è innocuo (anche se sarebbe meglio conoscere la specie per essere sicuri). Questo è un discorso molto in generale, per qualcosa di più approfondito ci serve la foto. Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 cerchero di adottare questo sistema , ma posso usare anche uno scatolone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Sì, ma almeno una parta in zanzariera devi metterla, anche per avere il giorno e la notte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Anzi, uno scatolone è fin troppo grande, un contenitorw di 20 x 20 è la grandezza massima, con uno più grande metti in difficoltà il ragno quando dovrà individuara la preda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leexl Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 ma lo scatolone e grade 23-23 di cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Allora una scatoletta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati