Vai al contenuto

acari nella teca della Lasiodora... AIUTOOOOOOO!!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Sono estremamente preoccupata perché ho scoperto da un paio di giorni che i puntini che si sono formati sulle pareti del terrario della mia Lasiodora parahybana sono acari... ho paura si mangino il ragno!! Come faccio? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Il ragno non sembra affatto intaccato, tra l'altro si sta preparando a fare la muta credo ed io non so davvero come salvarla.

Quasi sicuramente comunque gli acari si sono mangiati la cavalletta che ha avanzato il ragno...

AIUTO!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla,non si mangiano il ragno ;) ,prova a sterilizzare della torba messa nuova e attendi,ho anche io questo problema,sono dei pallini bianchi a gruppetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no?!

Mamma mia, che gran sollievo...

Dentro ho terriccio, Tenebrio molitor e una corteccia...

Se sostituissi la corteccia con un pezzo di vaso come nascondiglio? O davvero non succederà nullà?

(Mamma ansiosa '78) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro ho terriccio, Tenebrio molitor e una corteccia...

Spero di aver capito male io...

Hai le camole nel terrario dove tieni il ragno?!

Per quanto riguarda gli acari prova a vedere se sono collemboli confrontandoli con qualche foto nel web. Si riconoscono perchè saltano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci metto le camole quando non trovo cavallette per cui ne sono rimaste un paio sul fondo dentro la terra. In ogni caso ho letto in una guida che se dovessero rimanere e sopravvivere perchè non vengono mangiate, di fornire loro del cibo (due fette di pane) perchè non mangino il ragno...

Mentre gli ospiti indesiderati sono di sicuro degli acari perchè li so bene disintinguere, conosco gli uni e gli altri :uups: .

Dici che le camole anche se poche e interrate creino problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono interrate molto probabilmente resteranno li ma è sempre buona norma togliere qualunque altro essere vivente dal terrario per evitare qualunque possibile problema. Se inoltre quelle camole dovessero morire interrate avresti anche il problema della loro decomposizione e, allora, ti potrebbero anche aumentare i problemi di acari.

Gli acari che vedi potrebbero anche essere Psocotteri, dipende sempre dalla loro forma, solo che a differenza degli acari li vedi scorazzare per il terrario. Sono detrivori, mangiano i resti delle prede, come i collemboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ovviamente, assolutamente da evitare , nel tuo caso da rimuovere, sono anche i cibi per le prede !!!!! A meno che non si voglia generare una colonia di acari, muffe e parassiti vari . Dubito sia tuo interesse ciò, per cui occhio a tali accorgimenti :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti