krystal Inviato 13 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2003 Grande Ste! Ma scusa, se lavori al circo, perchè non ce lo hai scritto sul topic "studio-professione"?? [][][] Ad ogni modo, non è solo questione di essere saggi o meno... è proprio che i ragni sono imprevedibili. L'episodio della fuga che ho citato nel post prima si è verificato in fase di nebulizzazione e non spostamenti o altro. Sarebbe a dire che io avrei dovuto prevedere che il ragno, a 3 micron dall'entrata della sua tana, nel momento in cui io spruzzo (non gli ho spruzzato in faccia[]) anzichè fuggire dentro casa, si lancia in una corsa folle (di cui, per rimanere in argomento del topic, non ho visto nulla: prima era dentro poi era fuori e in mezzo... niente) per addentare lo spruzzatore. Dovevo immaginarlo? E per chi mi avete preso, Nostradamus??? Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 13 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2003 Bella storia ste, mi hai fatto rivivere i momenti di quando mi è evasa la regalis... La sensazione di vedere la Poe su un muro, con magari nascondigli o via di fuga, a portata di zampa, è inimmaginabile... e mantenere i nervi saldi e il sangue freddo è davvero dura, ma è l'unico sistema per recuperare il ragno, provare per credere....[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 13 Febbraio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2003 Mamma mia... ragazzi... devo solo sperare che se mai mi trovassi in una simile situazione non ci sia nessuno in casa!!! Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 A sto punto racconto la mia...st'estate mi arriva un pacco con dentro due large slings di c.bechuanicus,1 lasiodora e 1 s.calceata.A parte che la srtomatopelma è saltata fuori,1 ceratogyrus non ne voleva sapere di uscire dal rullino...lo spingo un po' con una penna e... sale sulla penna,poi sulla mia mano,si fa tutto il braccio a velocità incredibile e si va a rifugiare sotto la mia ascella(con 40 gradi c'era un 100% di umidità).Ho preso un bicchiere e con molto,molto sangue freddo ho dato un colpo di spalla facendolo cadere dentro... e quando mi sono arrivate le holconia di fra,una si è messa a camminare in bilico sul bordo del terracquario delle tartarughe,con i due rettiloni che stavano a testa in sù sperando che cadesse... poi mi è scappata anche una fasciata,ma si è lasciata prendere facilmente... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 14 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2003 anche a me è successa una cosa simile .la mia femmina adulta di H.maculata durante le pulizie del terrario mi scappa e mi finisce dietro la schiena( avevo addosso solo la cannottiera),da li' infastidita dal mio retino, salta e finisce prima sul terrario poi a terra (era poca l'altezza menomale)poi col retino la riprendo e la rimisi nel terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizio Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Certo che sentir parlare di tutte queste fughe mi preoccupa, sono veramente contento di avere delle migali che in generale sono considerate lente. Vi è capitato mai di essere morsi da una vostra "amichetta"? se capita cosa bisogna fare? (non mi rispondete pregare[]) Ciao Bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Ciao bizio, ...se da una parte ti dico di non crogiolarti nel fatto che sono lente quando sono nel terrario, ti dico che sicuramente fai prima a recuperare un Brachypelma che una Poecilotheria[] (sarà che anche che a vederle fuori fa un altro effetto[]). Io non sono mai stata morsa ma ti posso dire che le conseguenze seguono diverse variabili: 1) Se sei allergico. E' un problema molto serio, ti devono portare immediatamente all'ospedale. 2) Che specie ti ha morso? Ci sono specie con un veleno meno attivo (Grammostola, Lasiodora, Brachypelma... di solito gli americani che hanno i peli urticanti e che non tendono a scaricarti tutto il veleno che hanno) e allora possono farti arrossare la parte offesa e... sentirai un gran male[]. Ci sono specie con un veleno molto attivo (Poecilotheria, Pterinochilus, Haplopelma... i cattivoni insomma[]) che ti mandano all'ospedale. Detto questo, se vieni morso è sempre bene chiamare la guardia medica. Non ci sono catalogazioni precise e una banca di "antiveleno" per i ragni, te lo dico subito, ma al pronto soccorso sapranno cosa darti per calmare i dolori e arginare gli effetti indesiderati man mano che si presentano (con una tempestività che tu non potresti avere). Il mio unico consiglio, viste le sintomatologie più comuni che ho letto in giro sulla rete (specie col veleno attivo, soprattutto Poe), nel caso ti sentissi stanco e sonnolento, NON metterti a dormire! Chiama l'ambulanza e fatti portare in ospedale. Riassumendo: non si registrano casi di decesso, negli esseri umani adulti e in buona salute, dovuti al morso di un Teraphoside, ma... fa proprio un gran male e ti rovina i tre-quattro giorni successivi[][]. Dany PS: cerca sul forum e vedrai che ci sono anche altri topic a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Salve a tutti. Leggendo i vostri "post", non posso far altro che ritenermi molto fortunato; visto che in otto anni non ho mai dovuto "inseguire" nessun ragno...certo è; "mai dire mai"... ;-) Regards. Diego Nannuzzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati