adamantia88 Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Buonasera a tutti, Sono appena iscritta nel forum. Questo pomeriggio ho trovato nel mio giardino un ragno mai visto prima nella mia zona. spero venga visualizzata la foto: DATA: 24 agosto 2010 LUOGO: Borgoratto Mormorolo,provincia di Pavia,Lombardia HABITAT: era su una ragnatela fatta in un lampioncino nel giardino di casa mia DIMENSIONI: Non l'ho misurato,non mi è venuto in mente,ma comunque molto grande sicuramente dai 2,5 cm in su (zampe escluse) Ora è scappato. E' caduto nell'erba e si è nascosto. Sapete dirmi che specie si tratta e in particolare se è velenoso? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hell cat Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 Ciao, è un bellissimo esemplare femmina di Argiope bruennichi. E' velenoso, come la quasi totalità dei ragni, ma come la quasi totalità dei ragni italiani non è pericoloso per l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adamantia88 Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2010 ok! grazie mille! in effetti è davvero un bel ragno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati