Jump to content

Zoropsis non mangia

Guest midian
 Share

Recommended Posts

La mia Zoropsis è ormai da quasi una settimana, ovvero da quando l'ho catturata, a digiuno, nonostante io le abbia fornito nutrimenti...

inoltre, sta TUTTO il tempo sulle pareti alte del terrario o addirittura sul coperchio!

ok che alle zoropsis piace stare in alto, ma se resta lì come fa a mangiare??

spiegazioni?

aiuti?

grazie

Ecco alcuni consigli che ti posso dare:

1) Tieni il ragno in un posto tranquillo, lontano dalla luce diretta, e dove di notte ci sia totale assenza di luce.

2) Prova con camole, piccoli grilli (questi si arrampicano sulla corteccia), oppure meglio ancora con mosche visto che si iniziano a trovare.

3) Tienilo a temperature non inferiori a 16°, il metabolismo cosi è più veloce

4) Se neppure con questi espedienti ti mangia, trasferiscilo in un contenitore più piccolo.

Facci sapere quando pappa[;)]

Salutoni Ema

Non è che semplicemente portandolo in casa ha deciso che deve deporre e non mangia? Alcune mie Zoropsis lo avevano fatto...

Comunque prova a mettergli una camola con la pinzetta davanti al muso, dovrebbe attaccarla subito se è affamata. L'opistosoma com'è? Bello gonfio o molto magro. Inoltre se si tratta di un maschio allora di appetito ne ha ben poco...

Ciao

Emanuele

Dunque:

l'opistosoma è piuttosto gonfio;

non so con esattezza se sia maschio o femmina, se riesco a fare una foto frontale (va bene?) ve la posto domani sera o lunedì... ma ho il sospetto che sia femmina (pedipalpi fini alla base)..

In effetti, Emanuele, è proprio questo che volevo chiedere: se conviene magari presentargli la preda di fronte! Ora lo faccio.

Perchè se è maschio non ha fame?

Ma potrebbe davvero deporre da un momento all'altro o è solo una sua convinzione?

Ultima cosa: non so davvero come procurarmi mosche e altre prede "volanti" o "saltanti"...

quindi mi toccherà procedere con camole e caimani tagliati a metà.

ACCETTO TUTTI MA TUTTI I CONSIGLI!

Grazie, siete grandi.

in genere i maschi adulti nn hanno molto appettito:il loro unico scopo prima di morire è quello di accoppiarsi. tuttavia ho allevato un maschio di zoropsis che mangiava regolarmante e abbondantemente. una volta si è pappato 3 mosconi in una notte