tallic Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2010 Ciao a tutti, la mia B. boehmi si comporta in modo insolito, tenta in continuazione di arrampicarsi alle pareti, ogni tanto si lascia "penzolare" dalla griglia posta nel soffitto della teca. Spesso cade e la ritrovo a pancia all'aria. Come allestimento e dati climatici mi sono riferito alla scheda della B. smithi, solo che ho, da qualche giorno, posto il sughero della tana in modo verticale, per agevolarle il compito di arrampicarsi, sperando che smettesse almeno di cadere. Invece continua imperterrita a girare per tutta la teca, tentando di arrampicarsi costantemente. Mangia e si muove bene, non sembra avere nulla di strano, a parte l'opistoma privo dei peli urticanti, come se avesse sparato via tutti i peli. Non tutto è glabro, giusto una parte ovale, nella classica posizione dove si inizia a identificare il processo di pre-muta. Sto sbagliando qualcosa o sono in presenza di un esemplare indemoniato? O pazzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Molto probabilemnte si comporta cosi' per un eccesso di umidita' o di uno scarso ricircolo di aria, oppure entrambe le cose. (spesso una causa l'altra). Aumenta l'areazione cosi' l'umidita' calera' e lei stara' meglio. Ti ricordo inoltre che sono ragni che vivono in ambienti mediamente aridi, quindi tassi' di umidita' molto alti possono infastidirla. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati