Vai al contenuto

poecilotheria regalis

Ospite vettorture

Messaggi raccomandati

Ospite vettorture

ho da qualche giorno accquistato una giovane pocilotheria reagalis di circa 8cm leg span(corpo 3,5 cm scarsi) e siccome tutte le migali che ho avuto erano già adulte e abituate al terrario al momento dell'accquisto volevo qualche delucidazione: 1)siccome ha fatto ieri la prima muta da quando ce l'ho non sono ancora sicuro sul sesso.i colori cosi accesi come nelle foto si manifestano anche negli spidersling o bisogna aspettare un'età più adulta? 2)nei giovani esemplari l'indurimento dei cheliceri dopo la muta è più rapido rispetto agli esemplari di età adulta? 3)quanto tempo necessita x abituarsi al terrario(tenendo presente che è stato allestito da manuale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti postare una fotografia del tuo esmplare?

Se nel tuo noti colori sbiaditi potrebbe anche essere un maschio,(maturo?) le femmine di quelle dimensioni dopo la muta hanno colori spettacolari.

I cheliceri si induriscono in tre o quattro giorni, ma ne devi aspettare almeno 10 prima di alimentarla di nuovo. Difficile dire in quanto tempo si possa abituare al terrario e' una cosa soggettiva, alcuni esemplari si adattano subito altri ci mettono di piu'.

Attenzione ai nomi scientifici, Poecilotheria regalis si scrive cosi'.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti