Vai al contenuto

Un po' di foto

Messaggi raccomandati

Salve forum!

Ho provato a fare due foto dei miei esemplari di Philaeus chrysops. Le immagini non sono un granchè, spero comunque che le troviate interessanti.

Cominciamo la carrellata:

- Esemplare maschio: bl=13mm. Maturato in cattività

Maschio 1

- Esemplare maschio: bl=10mm. Maturato in cattività

Maschio 2

- Esemplare maschio: bl=15mm. Maturato in cattività. Foto con Syrphidae catturato

Maschio 3

- Esemplare femmina: bl=15mm. Maturata in libertà. Foto con moscone catturato

Femmina 1

- Esemplare femmina: bl=11mm. Maturata in cattivita.

Femmina 2

-Esemplare femmina: bl 12mm. Maturata in libertà. Foto nel nido con cocoon. (con enorme sforzo :P, si possono vedere due zampe: al limite superiore del nido, e le uova: zona giallastra nella parte inferiore del nido)

Femmina 3

Mancherebbe alla galleria un esemplare giovane (bl=6mm) che non sono ancora riuscito a sessare.

Spero siano di vostro gradimento. Attendo offese sulla qualità delle immagini :ph34r:

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a Pisa. Questi esemplari li ho recuperati sul gelsomino che costeggia il fianco della casa. Per la precisione li trovai, e ne vedo tutt'ora, a circa 5 metri da terra, a godersi il sole mattutino o del tardo pomeriggio (nelle ore più calde si riparano dal sole che "picchia" troppo).

Tuttavia quando ero ragazzino li trovavo spesso sui muretti di cinta o sulle siepi del circondario, rigorosamente al sole in cerca di prede.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...