DeemWak Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 Salve forum! Ho provato a fare due foto dei miei esemplari di Philaeus chrysops. Le immagini non sono un granchè, spero comunque che le troviate interessanti. Cominciamo la carrellata: - Esemplare maschio: bl=13mm. Maturato in cattività Maschio 1 - Esemplare maschio: bl=10mm. Maturato in cattività Maschio 2 - Esemplare maschio: bl=15mm. Maturato in cattività. Foto con Syrphidae catturato Maschio 3 - Esemplare femmina: bl=15mm. Maturata in libertà. Foto con moscone catturato Femmina 1 - Esemplare femmina: bl=11mm. Maturata in cattivita. Femmina 2 -Esemplare femmina: bl 12mm. Maturata in libertà. Foto nel nido con cocoon. (con enorme sforzo , si possono vedere due zampe: al limite superiore del nido, e le uova: zona giallastra nella parte inferiore del nido) Femmina 3 Mancherebbe alla galleria un esemplare giovane (bl=6mm) che non sono ancora riuscito a sessare. Spero siano di vostro gradimento. Attendo offese sulla qualità delle immagini Saluti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luvici Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 queste foto sono bellissime.Ma ti volevo fare una domanda ma dove li trovi questi salticidi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2010 Io abito a Pisa. Questi esemplari li ho recuperati sul gelsomino che costeggia il fianco della casa. Per la precisione li trovai, e ne vedo tutt'ora, a circa 5 metri da terra, a godersi il sole mattutino o del tardo pomeriggio (nelle ore più calde si riparano dal sole che "picchia" troppo). Tuttavia quando ero ragazzino li trovavo spesso sui muretti di cinta o sulle siepi del circondario, rigorosamente al sole in cerca di prede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2010 Complimenti! Bell'allevamento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luvici Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2010 grazie per l'informazzioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeemWak Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2010 Oggi ho liberato "Ciclope". L'ho chiamato così perchè ha una macchia bianca proprio in mezzo alla coppia d'occhi frontale. Per l'occasione ho scattato qualche foto. Ecco a voi la Slideshow ! Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati