Jump to content

Grammostola non mangia

Guest Bosa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi finalmente è arrivata [:)], è bellissima [:)][:)]! Cè un piccolo problema però... non vuole mangiare [:)!]. Mi spiego meglio allora umidità molto buona, temperature Sui 20 21 gradi il giorno 18 la notte (non trovo una serpentina neanche a pagarla oro dalle mie parti... ho trovato solo un sasso riscaldante, di quelli che si usano per i camaleonti può andar bene?), orbene non apprezza il cibo (se ne disinteressa proprio), ok che le grammostole possono passere anche molti giorni senza mangiare, ok che sono abbastanza robuste però mi piacerebbe sentire da voi che siete più esperti che non ci sono problemi... L'opistosoma mi sembra ok quindi... Help[:)]

| /

(@ @)

-----oOO-(_)-OOo-----

Ciao Bosa! Ben fatto complimenti per l'acquisto[8D]!!

Per quanto riguarda il sasso riscaldante da camaleonti, non ne ho mai visti, quindi non so bene quanto possa scaldare, ma sconsiglio qualsiasi fonte riscaldante che vada direttamente a contatto con il ragno, all'interno del terrario, il rischio di scottarsi è alto, per non dire sicuro.Tieni presente che per le Grammostole, a quanto dicono molti allevatori (vedi Verdez nel suo libro) sembra sia addirittura benefico un abbassamento della temperatura per un paio di mesi all'anno anche fino a 15 gradi, se ricordo bene, per cui, io, se non trovi fonti di riscaldamento adeguate la lascierei così, con l'arrivo della primavera avrà un rialzo graduale della temperatura che non può che farle bene.

Per il fatto della alimentazione, quanto tempo è che la hai in casa e non mangia? Tieni presente che un periodo di ambientamento è normalissimo, e le Grammostole digiunano per lunghi periodi senza patire nulla, auindi tranquillo. Infine per quanto riguarda il tipo di prede, ti consiglierei i grilli e noni caimani, questo perchè le Grammostole non sono predatori voracissimi e i caimani potrebbero interrarsi in pochi istanti, non è raro che il ragno in questi casi si metta a scavare per raggiungere la preda, ma se vuoi renderle la vita più facile....

Rik.

Oh non preoccuparti proprio:se le condizioni sono ottimali vedrai che dopo un periodo di ambientamento la tua migale inizierà a mangiare...

P.S.:complimenti per la scelta,io sono un grande fan delle Grammostola,checchè se ne dica...Luka.

Allora innanzi tutto complimenti, anche io penso che la grammostola, sia un bel ragno, che da delle belle soddisfazioni anche se spesso è snobbata[}:)]

Io alzerei un pò di più la temperatura diciamo 26/28° di giorno

21° di notte, pochi gradi possono essere determinanti per il metabolismo del ragno

La pietra riscaldante non mi sembra molto idonea, visto che può scaldarsi troppo con conseguenze che possono essere molto gravi per il ragno, inoltre la distribuzione del calore non è affatto naturale, cerca un tappetino o un cavetto, chi cerca trova...

Salutoni Emanuele

Guest volothar

La temperaturà va bene, come dice Riccardo anche un periodo di fresco è abbastanza naturale per le grammostole dato la loro zona di provenienza (anche se di solito tale periodo in cattività viene usato per stimolare poi la riproduzione nelle femmine in determinati periodi). Le grammostole digiunano molto e anche per parecchi mesi, se l'opistosoma non smagrisce non hai da preoccuparti. Ci metterà un po ad ambientarsi ala sua nuova casa, quindi che non predi subito è abbastanza normale. Solo un piccolo consiglio, occhio a non eccedere con l'umidità, le grammostole che ho tenuto tra le altre cose hanno sempre gradito una parte di substrato secca, dove erano solite stazionare.

In bocca al lupo (o al ragno lupo)

Ps: Il sasso riscaldante non va bene, e ormai non lo usa quasi più nessuno neanche per i rettili a quanto ne so (anche qui per il problema di richio ustioni), il cavetto non credo sia indispensabile a meno che tu non abiti in una casa molto fredda, certo con una temperatura più alta il metabolismo aumenta e la grammostola sarà più attiva, ma per questi ragni credo (parere personale) che sia un pò una forzatura.

*Enrico*