Jump to content

Grammostola rosea scavatrice

Recommended Posts

E' la seconda volta che lo fa: si mette a scavare una piccola buca (diametro 5 cm altezza 1-2 cm). Qualcuno conosce il motivo di questo comportamento? Ho creato un gradiente di umidità all'interno del terrario, quindi se avesse bisogno di umidità avrebbe dovuto semplicemente spostarsi. E' possibile che dia la caccia a prede interrate? In questo momento la sotto ci sono un lombrico e un caimano. Oppure è possibile (contrariamente a ciò che scrive Caratozzolo) che tenti di modificare l'arredamento del terrario?

gracias

Guest data_morph

A mio parere può essere sia che cerchi più umidità, cosa molto probabile visto che scavare è la prima cosa che fanno in questi casi;

ma può anche essere che abbia fame, per toglierti il dubbio prova ad offrirgli qlcsa e vedi se mangia, cmque in ogni caso controlla l'umidità e fai in modo che sia abbastanza uniforme all'interno del terrario, non arrivando al pantano, non è mai troppa....

Io ti consiglierei cmque di non lasciare per più di un giorno una preda viva non consumata, anche perchè per esempio il kaimano se s'inpupa ecc... e il tuo ragno dovesse mutare.......capito no?

RAoul

la grammostola è adulta e ha mutato 2 mesi fa circa quindi il pericolo muta nn dovrebbe esserci. ha già mangiato (di recente) e l'opistosoma è abbastanza grosso. per l'umidità ripeto: ho creato un gradiente, per cui c'è una zona + umida e una + secca, decide lei dove andare. per quanto concerne la tela ne ha fatta abbastanza intorno al suo luogo di stazionamento preferito (che nn è il nascondiglio)

Guest data_morph

Tu prova comunque a fornirgli cibo, se non ha fame la soluzione è per forza l'umidità, prova ad alzarla uniformemente, se non smette neanche così probabilmente crede de essere un C.Crawshy[:D][:D][:D]

RAoul

Guest Giordano-Bruno

Anche la mia di tanto in tanto scavava ma solo per mutare...ora sta semplicemente su un tronco tutto il giorno e mangia sporadicamente....

Guest Satanika

A che temperatura la tieni ?

Probabilmente la tieni in casa, ma per caso hai installato qualche sistema di riscaldamento sul terrario ?

Saluti

Lorenzo

la mia l'ha fatto solo una volta....durante un periodo che digiunava da 10 giorni circa....poi le ho dato una cavalletta e non l'ha più fatto....

quindi penso nel mio caso che cercasse prede nel substrato

ciao

gen

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***