shjva Posted February 2, 2003 Report Share Posted February 2, 2003 E' la seconda volta che lo fa: si mette a scavare una piccola buca (diametro 5 cm altezza 1-2 cm). Qualcuno conosce il motivo di questo comportamento? Ho creato un gradiente di umidità all'interno del terrario, quindi se avesse bisogno di umidità avrebbe dovuto semplicemente spostarsi. E' possibile che dia la caccia a prede interrate? In questo momento la sotto ci sono un lombrico e un caimano. Oppure è possibile (contrariamente a ciò che scrive Caratozzolo) che tenti di modificare l'arredamento del terrario? gracias Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted February 2, 2003 Report Share Posted February 2, 2003 A mio parere può essere sia che cerchi più umidità, cosa molto probabile visto che scavare è la prima cosa che fanno in questi casi; ma può anche essere che abbia fame, per toglierti il dubbio prova ad offrirgli qlcsa e vedi se mangia, cmque in ogni caso controlla l'umidità e fai in modo che sia abbastanza uniforme all'interno del terrario, non arrivando al pantano, non è mai troppa.... Io ti consiglierei cmque di non lasciare per più di un giorno una preda viva non consumata, anche perchè per esempio il kaimano se s'inpupa ecc... e il tuo ragno dovesse mutare.......capito no? RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted February 2, 2003 Report Share Posted February 2, 2003 P.S. Di solito, almeno le mie, quendo modificano l'arredamento intelano parecchio tutto, la tua? RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 2, 2003 Report Share Posted February 2, 2003 Prova a fornirgli un nascondiglio e una preda. Ciao Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted February 2, 2003 Author Report Share Posted February 2, 2003 la grammostola è adulta e ha mutato 2 mesi fa circa quindi il pericolo muta nn dovrebbe esserci. ha già mangiato (di recente) e l'opistosoma è abbastanza grosso. per l'umidità ripeto: ho creato un gradiente, per cui c'è una zona + umida e una + secca, decide lei dove andare. per quanto concerne la tela ne ha fatta abbastanza intorno al suo luogo di stazionamento preferito (che nn è il nascondiglio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted February 2, 2003 Report Share Posted February 2, 2003 Tu prova comunque a fornirgli cibo, se non ha fame la soluzione è per forza l'umidità, prova ad alzarla uniformemente, se non smette neanche così probabilmente crede de essere un C.Crawshy[][][] RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luka Posted February 2, 2003 Report Share Posted February 2, 2003 Anche la mia ogni tanto scava e lo fa da anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giordano-Bruno Posted February 3, 2003 Report Share Posted February 3, 2003 Anche la mia di tanto in tanto scavava ma solo per mutare...ora sta semplicemente su un tronco tutto il giorno e mangia sporadicamente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted February 3, 2003 Report Share Posted February 3, 2003 A che temperatura la tieni ? Probabilmente la tieni in casa, ma per caso hai installato qualche sistema di riscaldamento sul terrario ? Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 4, 2003 Report Share Posted February 4, 2003 la mia l'ha fatto solo una volta....durante un periodo che digiunava da 10 giorni circa....poi le ho dato una cavalletta e non l'ha più fatto.... quindi penso nel mio caso che cercasse prede nel substrato ciao gen ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted February 4, 2003 Author Report Share Posted February 4, 2003 satanika la temp è quella di casa (mai sotto i 20, mai sopra i 25) e nn ci sono sistemi di riscaldamento. ho umidificato ma ha scavato un'altra buca. proverò ad offrirle una preda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted February 6, 2003 Report Share Posted February 6, 2003 Ok! Se il ragno sta bene non c'è di che preoccuparsi... Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grillo Posted February 6, 2003 Report Share Posted February 6, 2003 Ciao shjva se dici che c'è un lombrico interrato per mè se lo vuole pappare!!come dargli torto[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted February 11, 2003 Report Share Posted February 11, 2003 Albe non so che dire !!! che si faccia un buchino come tana e propio quel angolino li sia il suo preferito RiKy :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts