Vai al contenuto

Nuova scheda Latrodectus su Anura.it

Messaggi raccomandati

Ospite ericythier

Thank you Dany, Enrico and Riky.

Just for information, I breed essentially scorpioni, chilopodi, ragni esotici, amblypygi, solifugi and uropigi...and some others artropodi.

ééééé...I speak very well italian! :()

Ciao, Eric

(...my third post! yes!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avant tout je te remercie x l'information.

Est-ce que tu peux nous envoyer quelques liks, web-addresses ou nous peuvons voire ton travail, des photos...?

mercie bien

Dany

PS: je m'éxcuse pour mon francais car c'est passé beaucoup de temp depuis que je l'ai étudié[:(]

Traduzione:

Innanzitutto ti ringrazio per l'informazione.

Potresti inviarci qualche link o indirizzo web dove possiamo vedere il tuo lavoro, delle foto?

grazie

PS: mi scuso per il mio francese perchè è passato molto tempo da quando l'ho studiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes Eric! I'll do everything possible to make Aracnofilia "famous" in Europe. I'm helping Matteo(although quite slowly...)in the writing of something about keeping spiders and so on, but unfortunately I've not all the time I would...

Ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ericythier

hello Dany and Ema,

no sorry I don't have web site with infos and pictures (soon). I'm writing a book on araneomorphae breeding, with many pictures, that's what I don't put pictures on internet for the moment.

I have just my scorpion's list on:

http://membres.lycos.fr/buthus/

(...and my cv on http://membres.lycos.fr/ythier/)

Ciao! Eric

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao Emanuele, scusa se mi accorgo solo ora della tua bella scheda relativa alla Latro. Mi complimento per la chiarezza del testo e per le splendide foto.

Dopo aver maturato un po' di esperienza in fatto di theraphosidi, l'anno scorso ho deciso di ampliare le mie conoscenze cominciando a studiare le Latrodectus. Dopo aver allevato una decina di L.geometricus, cedute poi perchè fossero riprodotte (io non ne avevo la competenza), quest'anno ho pensato di fare il grande passo tentando io stesso la riproduzione. Al momento ho una giovane femmina di L.curacaviensis e un maschio che però non è ancora maturo.

Approfitterei della tua gentilezza per chiederti quali sono i tempi di maturazione di un esemplare adulto (m e f), i periodi migliori per tentare la riproduzione, e soprattutto se la specie di cui ho detto presenta particolarità che dovrei conoscere rispetto alle altre latro.

Grazie!

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le curacaviensis (che ho al momento anche io, poi ti contatto in privato) ti direi di tenere LEGGERMENTE più umido, cioè a dire che ogni tanto occorre spruzzare qualche goccia d'acqua sulla tela, perchè amano una maggiore umidità rispetto alle indistruttibili, incorruttibili, indefesse e immrcescibili mactans (che se non si fosse capito ci vuole la Siberia per ucciderle).

Per la riproduzione sicuramente ha più esperienza Fabio (io ho fatto solo le mactans, anche se più di una volta).

Le femmina adulte si riconoscono per l'evidente "slabbratezza" (passami il termine!) dell'apertura genitale alla base dell'opistosoma.

I maschi adulti sono ovvi perchè hanno i grossi palpi che quando maturi sono neri (la muta prima sono trasparenti).

Io purtroppo non so di preciso quanto diventino grosse le femmine di curacaviensis (la mia dovrebbe avere ancora una muta, ma le ho già messo un maschio assieme, non si sa mai...).

Fai così, dai da mangiare alla femmina finchè non ne può più e sembra esplodere, poi se è adulta (sennò fa la muta...) mettile il maschio e lascia fare a lui...stop!

Se trovi il maschio morto stai tranquillo, dovrebbe comunque essere fecondata (di solito sono molto svegli...finchè non muoiono!).

Periodi migliori non ce ne sono, fai conto 15 giorni dopo l'ultima muta della femmina e poi puoi già pensare alla riproduzione.

Visto che hai una giovane femmina ti consiglio di bombarla parecchio e di tenerla più al caldo rispetto al maschio, in modo da ritardare lui e spingere lei (sembro la pubblicità dei profilattici più spessi...)

Spero di esserti stato d'aiuto.

Io ho purtroppo due maschi adulti e la femmina che secondo me deve ancora mutare una volta, quindi sto tremando (i maschi di mactans sono più longevi).

Ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti