Vai al contenuto

Help me! (Lasiodora)

Ospite Liam

Messaggi raccomandati

Cmq il veleno della grammostola deve essere davvero di bassa tossicità se le prede ci mettono così tanto a morire.L'ultima camola che le ho dato dopo 20 minuti si muoveva ancora,contorcendosi.L'aveva gia aspirata per metà e ancora si muoveva!E' morta solo quando se l'è aspirata tutta e ho visto il corpo del camolotto letteralmente svuotarsi,come un palloncino.

Forse i movimenti sono dovuti al particolare sistema nervoso delle prede,nn so.Gia morte si muovono ancora per una questione di riflessi,sapete tipo "arco riflesso"e roba simile.(spero di nn aver detto una boiata)

Ciao

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr_Globus

Per modok81:

Anke la mia lasiodora fa cosi... che ne so - forse girandola trova punti piu' indicati per aspirare il liquefatto interno del insetto. Poi per la tela - non ho nessuna ipotesi (forse e piu facile aspirare se e tutto in una pallina di tela ma non so[:)])

***SloWWWenia RULZ***

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che il problema sia la temperatura!riguardo alla specie è una lasiodora difficilis.

Quindi con una lampadina potrei risolvere il problema?C'è una serpentina da 25W e adesso ho messo una lampadina rossa da 15W credo che vada bene e riguardo la dieta devo aspettare quest'estate per i grilli dato che nella mia schifo di città se chiedo dei grilli (anche in un negozio di animali) mi ridono in faccia.

Grazie dei consigli, veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i grilli nn sei il solo ad avere problemi.Dalle mie parti i negozi hanno solo acheta domestica,microgrilli,o cmq troppo piccoli x un adulto.

Mi tocca andare a Milano tutte le volte!

ah io nn me ne intendo molto ma penso proprio che il tuo problema sia la temp.

Io tengo la mia grammostola,adesso in inverno a temp oscillanti dai 20 22.la minima cmq nn scende mai sotto i 19 e se la viaggia nel terrario che è una meraviglia.So che nn c'entra,usalo come esempio se vuoi.

Ciao

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

quote:Originally posted by volothar

Modok81

Mi sembra che del comportamento che dici se ne sia già parlato qui

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...archTerms=danza

*Enrico*

id="quote">id="quote">

...per ringraziarti improvviso una danza rituale[8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

x ilragno:

gli Acheta domestica da adulti/subadulti sono perfetti per una tarantola,anche la più grossa,basta che gliene offri 3-4-5 in un colpo solo.

Se trovi solo microgrilli puoi provare a crescerli,amorevolmente,perché altrimenti dovrai aspettarti un'elevata mortalità.

Link al commento
Condividi su altri siti