Jump to content

Latrodectes tredecemguttatus (malmignatta)

Recommended Posts

Salve a tutti,

so che alcuni di voi allevano già questo tipo di ragno,e so benissimo che non è un angioletto,però vorrei iniziare ad allevarlo anche per cambiare un pò![:)]

Credo che sia un pò difficile trovarlo in commercio,per questo vi chiedo di darmi qualche info su dove trovarlo (REGIONE,montagna,collina,pianura) ed il periodo giusto,magari potrò fare anche qualche foto!

Un saluto,

Luigi![:P]

So che dalle parti di mia nonna (Marche) se ne trovano, infatti vengono diffusi diversi comunicati ogni estate su cosa fare se si viene morsi... però te lo dico subito: è possibile che Lorenzo quest'estate tenti di fargli qualche foto (e magari prova pure a prenderli) ma per quanto mi riguarda io non te li vado a prendere di sicuro, nemmeno se mi paghi[:P][:)]

Dany

Sì, però occorre conoscere i posti giusti... Io le ho trovate in Corsica la scorsa estate ed una si era perfino infilata in una lampada da campeggio che non usavo. La mia ragazza l'ha trovata, un'altra ha preso la scatoletta e la ragazza di Fabio De Vita l'ha catturata; il tutto mentre io , Fabio e un altro amico giravamo come scemi per campi senza trovare un emerito ***** (quel giorno lì, gli altri giorni abbiamo avuto più fortuna...).

Che dire, siamo tornati e quasi non ci credevamo quando le nostre belle ci hanno detto che avevano appena catturato una femmina giovne di tredecimguttatus...

Ciao

Emanuele