Vai al contenuto

documentari

tarantonio

Messaggi raccomandati

2 o 3 mesi fa ho visto un documentario di national geographic su la7. Faceva vedere come hanno girato il film "Aracnophobia" e parlavano di terafosidi. P.S: E' fantastica l'idea dei video sul sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gabriele

ho visto anche io il documentario "il mondo dei ragni". lo hanno passato due volte in 3 anni che seguo discovery e tutte e due le volte mi ha abbastanza deluso. E' quello dove parla del ragno "Lurzia, checalcola la traiettoria migliore per prendere la perda no? Anche una puntata di "The crocodile hunter" parlava di ragni, piu' percisamente faceva vedere delle brachiphelma che si accoppiavano, poi ha parlato delle vespe Pepsis, che bestie ragazzi!!!

..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giordano-Bruno

Ah,i documentari possono danneggiare la mente umana...esiste la cosidetta SPETTACOLARIZZAZIONE DEL QUOTIDIANO...se non si dice qualcosa di significativo non si fa audience....tempo fa mi e' capitato di vedere un documentario sulla vedova nera(che non ritenevo agressiva come un giaguaro) e dopo questa visione avevo una paura boia a causa della marea di cazzate(scusate il gergo)che avevano detto....ecco il punto:io che conosco i ragni ho usato la mia piccola conoscenza per screditare quello che era stato detto dalla televisione ma ad esmpio una persona che non conosce bene l'argomento che cosa fa?Incomincia a definirsi aracnofobica e uccide mareee di ragni.....grazie televisione. p.s. NON TUTTI I DOCUMENTARI SONO COSI'!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giordano-Bruno

Quindi confermi la mia tesi???Cmq io credo che i libri siano la miglior fonte visto che è possibile praticare confronti fra autori......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giordano-Bruno

Ma no,meglio non generalizzare,e poi non è che non valgono per il contenuto ma x l'esagerazione con la quale vengono proposti i fatti!!!!!una persona che conosce il mondo dei ragni sa distinguere il vero dal falso!!!!!Validissimi sono quelli di rick west!!!hola

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite acid73

So che con questo post non risolvo niente, ma volevo dirvi che nel mese di dicembre ho visto su National Geographic (su La7) un bellissimo documentario intitolato "A world inside your garden" della BBC-U.S.A. interpretato da quel grandissimo comico di Leslie Nilsen

che faceva il giardiniere.....

Bè, i soggetti del documentario in questione erano mantidi, blatte, crisalidi e farfalle, qualche centopiedi e dei bellissimi beetle.....

ho provato su e-bay e su amazon ma non riesco a trovare la vhs (forse il titolo è sbagliato, lo sono riuscito a intravedere solo nei titoli di coda)

Aloha[8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo visto uno con lelsie nielsen che parlava anche di ragni, mi ricordo che avevano fatto vedere un capanno da giardiniere infestato di vedove nere, di cui descriveva le abitudini senza esagerazioni e senza far suscitare troppo timore aracnofobico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Si è proprio quello, l'ho visto anch'io diverse volte. Piuttosto atipico come documentario ma le informazioni ceh dava erano comunque corrette e senza esagerazioni.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti