ANDREA BARATTI Inviato 15 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2008 Allora,vediamo di fare chiarezza qui,che mi sembra ce ne sia bisogno..Innanzitutto leggiti le regole del forum,tra le quali troverai l'ammonimento a non aprire topic inutili che appesantiscono solamente il forum stesso.Una nuova discussione è necessaria in caso di radicale cambio d'argomento,non per ogni curiosità;sarebbe bastato ti fossi appeso all'altro tuo thread..Come troverai scritto di non postare messaggi pressochè identici a distanza di pochi minuti,è un forum e ciò non serve ad avere più visibilità,bensì ad irritare chi legge.. Secondo poi utilizza il tasto "cerca",con cui potrai trovare risposta alla maggior parte dei quesiti tipici dei neofiti..se digiti parole del tipo "Primo ragno" ecc. ti si aprirà un mondo.. Terzo,in merito al terrario e al suo ospite,già che ci sono rispondo: fai bene ad iniziare con un ragno locale,è senz'altro più logico.Mi sembra di capire che non ne sappia molto,sfrutta perciò il forum e qualche libro per capire come funzioni un ragno,di cosa abbia bisogno,le caratteristiche delle varie specie e quelle attualmente reperibili data la stagione.Inoltre di migali,ora come ora non ne troveresti,c'è una legge al riguardo. I ragni che hai visto in cantina saranno senz'altro dei Pholcidae,probabilmente Pholcus sp. .Fai male a snobbarli perchè sono molto interessanti.Considera che un normale terrario,per un locale,è del tutto inadatto.Serve qualcosa di ben più piccolo;se non è il tuo caso vedi di provvedere,anche qui sfruttando il motore di ricerca contenente informazioni in merito. ciao. buon giorno spero che tu abbia passato un buon fine settimana.Ho dedicato alla ricerca di qualche esemplare qualche ora ieri pomeriggio ma niente poi continua a piovere !!!!! vorrei un consiglio: premesso che ho gia' setacciato il garage senza successo hai qualche suggerimento dove cercare ?? saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 ciao andrea, hai cercato in qualche pozzetto o in altri luoghi più riparati magari parzialmente sottoterra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friko75 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Io penso che la cosa migliore è aspettare la buona stagione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2008 Andrea, ciao! hai cominciato a dare un'occhiata sul forum, o su internet? quali sono le specie di ragni locali che ti hanno colpito di più? io prima di fare una ricerca sul campo mi guarderei un po' il forum o qualche cosa su internet. Anche perchè come ti ha detto jak, non ti si può dare un'informazione sparando alla cieca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati