aracnojak Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 Diffidate invece dalle identificazioni mie e di jack, che vi sia di monito anche questo Beh soprattutto dalle mie !!! non è il mio settore questo ..(ti starai chiedendo se mai ne abbia uno,lo so.. :rolleyes: ) Te stai comunque ad alti livelli con le identificazioni,lo sai . Grazzie a tutti quanti per l'aiuto.Adesso sò che devo prestare particolare attenzione. Avevo sottovalutato tutte queste specie che ho intorno a casa. Saluti. Sempre ricordando,però,che si contano sulle dita di una mano le specie pericolose per l'uomo in Italia.Cheiracanthium è senz'altro tra queste,ma ciò non vuol dire che ogni aracnide in cui t'imbatta vada annientato.Anche quelli più temibili basterebbe semplicemente allontanarli... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele21Rm Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2008 del primo ragno dalle foto non sarei sicurissimo che fosse un Cheiracanthium,ma potrei anche sbagliare.. Ragazzi,che sia un monito per tutti:quando si pronunciano Henry,piergy,migdan e oolong è inutile controbattere!! Posseggono praticamente lo scibile sui ragni nostrani,quindi niente proprie supposizioni o identifiacazioni che differiscano dalle loro,perchè sarebbero senz'altro errate!Mi raccomando ciao bè dunque nessuno potrebbe pronunciarsi fino a quando non si pronunciano loro se è come dici tu..ma non è cosi' avevo scritto chiaramente che potevo sbagliarmi :rolleyes: del secondo ragno che descrivi potresti postare delle foto?del primo ragno dalle foto non sarei sicurissimo che fosse un Cheiracanthium,ma potrei anche sbagliare.. Disposizione oculare e colorazione sono le sue infatti,adesso che mi si ingrandisce la foto,anche a me sembra un ovvio Cheiracantum,ma mi ero basato soltanto sulle prime foto piccolissime,mi chiedevo infatti come avevi fatto a guardare la disposizione degli occhi da quelle foto cosi' piccole..solo dopo ho visto che c'era il link di un altra foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 bè dunque nessuno potrebbe pronunciarsi fino a quando non si pronunciano loro se è come dici tu..ma non è cosi' Beh prima si che ci si può pronunciare!!!Altrcohè! E' dopo che diventa del tutto inutile.. !! E te lo hai fatto proprio dopo l'intervento di Henry,per questo ho scritto così.Comunque voleva essere piuttosto scherzosa come affermazione,poi ognuno,giustamente aggiungo,scrive quello che vuole,come e quando vuole.Le statistiche ci dicono però che le loro identificazioni son pressochè infallibili..quindi ogni alternativa proposta successivamente è di solito da scartare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati