hogna radiata Inviato 25 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2008 Qui nella mia zona c'è una vera invasione di zanzare tigre, è sono in abbondante aumento ogni anno. Da circa due settimane non ne uccido meno di 7 ogni giorno; venerdì ne ho "freddate" ben 11, oggi 9, ieri 8 e via discorrendo. L'unico posto dove non sono è nella stanza dei ragni, lì si che troverebbero buona accoglienza, ho proprio qualche coccon ad aspettarle. Comunque volevo chiedervi se anche in nord Italia è la stessa cosa, o se c'è una densità differente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 qui nel modenese da 5 anni c'è una seria campagna contro le Aedes albopictus. Tutti i cittadini sono stati tenuti a comprare (a prezzi convenzionati) le pastiglie di veleno da mettere in stagni, pozzi e grondaie. In certe zone i comuni hanno persino distribuito pezzi di rame da mettere nei sottovasi. I risultati si vedono. Niente più Aedes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2008 ciao , servono una bottiglia da due litri, 50 grammi di zucchero non raffinato, un grammo di lievito di birra in polvere, taglierino, carta nera. Sciogliere lo zucchero in due decilitri d'acqua calda e lasciare intiepidire. Tagliare la bottiglia a metà,versare l'acqua zuccherata, aggiungere il lievito di birra. Piano piano, e a lungo, si svilupperà anidride carbonica: quella che, presente nel nostro respiro, guida verso di noi le zanzare. Infilare nel fondo della bottiglia la metà superiore, capovolta, così che funga da imbuto,suggerirei di sigillare la fessura con il nastro adesivo. Foderare di carta scura e aspettare. Li dentro finiranno tutte le zanzare.spero di esserti stato d'aiuto.ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati