El Ragno Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Ciao, suggerisco la creazione di un topic (magari messo nella giusta sezione ) dove vengono date le info preliminari sull'allevamento in generale dei ragni nostrani e anche regole di "condotta" riguardo l'allevamento per chi magari è al suo primo aracnide. Per esempio io leggo su molti topic di persone che mettono ragni insieme con le ovvie conseguenze ( e poi dicono che la matematica non è un'opinione...1+1=1 :rolleyes: ) Si può evitare ciò senza aprire mille topic con frasi tipo:"ho messo i miei 2 xyz insieme ma dopo un giorno me ne è rimasto solo uno, come mai?", oppure"Ho trovato la mia tarantola capovolta e l'ho girata subito.Ho fatto bene?" Magari aprire un topic o addirittura una sezione riguardante questo regolamento può servire a istruire le persone che magari fanno errori senza saperlo. Io ho buttato l'idea...magari persone più esperte di me ci penseranno sopra... Grazie per l'attenzione. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 credo che le info basilari siano sul sito statico di aracnofilia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Antonio ha ragione: sul sito statico (www.aracnofilia.org) ci sono moltissime informazioni suddivise per ragni locali ed esotici con alcune schede per l'allevamento. Inoltre stiamo studiando un nuovo sito (ma ci vuole pazienza e anche un po' di soldini...). Detto questo, io ricordo che prima di iscrivermi ho passato settimane a leggere topic vecchi e nuovi per capire qualcosa in più su questo mondo a otto zampe. Insomma... fare un po' di ricerca non fa male alla salute... anzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
El Ragno Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Ma non ci sono regole più generali, le regole base, appunto, per poter iniziare ad allevare un ragno. Poi è ovvio che ogni ragno ha il suo metodo di allevamento, e che quindi uno va alla sua scheda di riferimento sul sito statico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 Inoltre stiamo studiando un nuovo sito (ma ci vuole pazienza e anche un po' di soldini...). Detto questo, io ricordo che prima di iscrivermi ho passato settimane a leggere topic vecchi e nuovi per capire qualcosa in più su questo mondo a otto zampe. Insomma... fare un po' di ricerca non fa male alla salute... anzi! el ragno come vedi si tratta di aspettare, nel frattempo usando il "cerca" nel forum trovi moltissime info basilari; concordo con te che un articolo nel sito statico sia necessario ma Aria ti ha risposto che arriverà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati