Ospite Mr_Globus Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 Il veleno dello scorpine NON PUO[}] uccidere lo scorpione stesso... nemmeno uno della stessa specie. Di fatto gli e immune. ***SloWWWenia RULZ*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 si, gli scorpioni nuotano. come i sassi[][][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 A proposito del veleno (di scorpioni come di ragni) era sufficiente pensare al fatto che se non fossero immuni al loro stesso veleno e comunque per uccidere le prede devono iniettarglielo, come potrebbero poi nutrirsene? Il ragionamento non fa una grinza, tuttavia se voi l'aveste chiesto a mia zia lei vi avrebbe risposto sicuramente che era persino disposta a giurarvelo che lei stessa aveva visto uno scorpione circondato dal fuoco darsi la morte spontaneamente[] Questo è un esempio di come nascono certe dicerie: convinta com'era mia zia nel raccontarlo, chi le avrebbe dato torto? Lo aveva visto!!![] Per fortuna ci sono anche molte persone che si fermano a pensare prima di credere a tutto quello che sentono. Ciao Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rmn Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 Allora a questo punto devo ringraziare tutti ank'io per avermi "fatto pensare" perkè in effetti il ragionamento non fa proprio una grinza! Ma quando una leggenda metropolitana è così diffusa (anke sui siti riguardanti l'allevamento!!!) si tende spesso a prenderla per vera senza pensarci... [|)] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 3 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2003 Ed è questo il problema. Finchè ci crede una come mia zia che sugli scorpioni non ne sapeva quasi niente a parte che le vivevano in casa non è molto male, ma quando a queste cose credono addirittura quelli che aprono siti dipingendosi come grandi allevatori allora è grave! Se una cavolata del genere la dicessi io, probabilmente non ci crederebbe nessuno, ma se lo dicono loro... il danno è inevitabile. E' lo stesso problema che si ha coi ragni: l'ignoranza di chi si professa sapiente e a farne le spese alla fine sono sempre i nostri amici con tante zampe[)] Ciao Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fons Inviato 7 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2003 Verissimo,sono solo leggende di fantasia che gli scorpioni circondati da fuoco si suicidano.Si potrebbe pungere da solo cercando di non bruciarsi,ma non mi risulta che si autoavveleni.piuttosto potrebbe morire di spavento(prova a pensare a una persona che precipita nel vuoto)non che abbia le stesse nostre emozioni,ma penso che non ne rimanga del tutto indifferente[}]... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 7 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2003 Se non sbaglio l'informazione è riportata anche su www.amiciinsoliti.it e si dice che sia stata comprovata da un esperimento,per cui,visto che il sito è abbastanza conosciuto in italia e che molti conoscono il webmaster,si potrebbe farglielo notare... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati