ale86 Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 da anni il mio giardino ma anche la mia casa e continuamente ricoperto da enormi ragnatele bianche, ora siccome ho sempre avuto una gran ammirazione per i ragni e gli insetti in generale, mi ero documentato in maniera molto superficiale su che tipo di ragni fossero, anche perchè ora che è estate molto spesso di notte o anche di giorno li trovo in casa nel rubinetto del bagno o sui muri insomma fuori dalle loro enormi tele, non capisco il perchè , io ho sempre creduto si tratti di esemplari di tegenaria? poi leggendo qua sul forum ho scoperto che ne esistono di diverse, ora non sono cosi bravo da riconoscerle , percio volevo chiedervi una mano, i ragni sono spesso di grosse dimensioni, alcuni sono grigi con il corpo a "zebra" altri marroni e altri ancora completamente neri, quelli neri spesso sono molto piu grandi, e sono quelli che piu entrano in casa , ci saranno un centinaio di tele e non le ho guardate tutte ho scattato delle foto ad alcuni ragni (i piu facilmente raggiungibili), per avere un identificazione piu precisa sulla "famiglia" di questi ragni che ormai son diventati molto di casa:D non mi danno alcun fastidio, la mia e solo curiosità allego alcune foto scattate proprio pochi minuti fa:) http://img395.imageshack.us/img395/7437/tg3copiamo1.jpg http://img357.imageshack.us/img357/5516/fuoridalnidopy3.jpg (questo stranamente non stava dentro il "tunnel " di tela) http://img387.imageshack.us/img387/2289/tgio7.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Ciao..dovrebbe esser proprio lei..mi fermo al genere Tegenaria. Per la specie aspettiamo i piu bravi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 tegenaria parietina...stai tranquillo innoque...per quanto riguarda che avolte le vedi in giro,i maschi una volta adulti diventano erranti e vanno in cerca di prede e di femmine quindi tranquillo è piu che normale ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Sicuramente Tegenaria.sp, nemmeno io mi pronuncio sulla specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 quelli "più grandi" che ti ritrovi spesso in casa sono quasi sicuramente i maschi, che diventano erranti in cerca di femmine. Complimenti per la tua tolleranza, anche sei comunque ricompensato dalla strage di insetti nocivi compiuta ogni giorno dai tuoi ragni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati