mark14 Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 salve a tutti,dopo diversi mesi di assenza sono tornato. vorrei chiedervi un'informazione,dove posso trovare dei cervi volanti? oggi pomeriggio sono andato nel bosco ma ho trovato solamente degli euscorpius. la scorsa estate ho trovato la testa di un lucanus cervus maschio,le mandibole sono veramente impressionanti! purtroppo però non sono mai riuscito a trovarne uno vivo. spero che vi rendiate utili,vi ringrazio moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 ciao i lucanus cervus sono i coleotteri più grandi d'europa e se li vuoi trovare devi andare in un bosco di querce di sera ma sarà difficile trovarli perchè non si vedono con il buio,tu cosa te ne faresti :rolleyes: ?vedo che hai 14 anni come me ,ti interessano i coleotteri?a me piaciono ma anche le farfalle visto che le colleziono tutti e due ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 24 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 ciao i lucanus cervus sono i coleotteri più grandi d'europa e se li vuoi trovare devi andare in un bosco di querce di sera ma sarà difficile trovarli perchè non si vedono con il buio,tu cosa te ne faresti :rolleyes: ?ciaoo ah grazie,comunque foreste di querce ce ne sono poche.non voglio ucciderlo,nè tanto meno imbalsamarlo,vorrei osservarlo nel suo habitat naturale e studiarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 24 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 ciao i lucanus cervus sono i coleotteri più grandi d'europa e se li vuoi trovare devi andare in un bosco di querce di sera ma sarà difficile trovarli perchè non si vedono con il buio,tu cosa te ne faresti :rolleyes: ?vedo che hai 14 anni come me ,ti interessano i coleotteri?a me piaciono ma anche le farfalle visto che le colleziono tutti e due ciaooo dove l'hai trovata la collezione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 anche io non ho un bosco vicino,ne ho uno ma non di querce,poi ho pure il parco delle groane che è strapieno di querce ma sarà lontano 10,15 km perciò è un pò dura arrivarci !VABBè BUONA FORTUNA! a in che senso dove l'hi trovata la collezione?siamo tutti e due attratti per i coleotteri più belli nè? io meno di un'ora fa sono andato a caccia di falene ma niente,tu sai per caso come si attirano?per lo scarabeo rinoceronte il luogo non lo s'hò ma puoi catturarlo nella pianta o nel luogo dove và e puoi fare una trappola a caduta che funziona:infila nel terreno un barattolo in modo che cada dentro e non riesca ad salire ma per l'esca boo perchè mi pare che da adulti non si cibano! ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark14 Inviato 24 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 anche io non ho un bosco vicino,ne ho uno ma non di querce,poi ho pure il parco delle groane che è strapieno di querce ma sarà lontano 10,15 km perciò è un pò dura arrivarci !VABBè BUONA FORTUNA! a in che senso dove l'hi trovata la collezione? nel senso se l'hai comprata o l'hai creata da solo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 ancora non ho una teca ma i coleotteri che ho catturato li tengo per ora in una scatola e tra poco ho un amico di 60 anni che me la deve regalare,e pure lui colleziona farfalle e coleotteri.ho letto che hai avuto in passato scorpioni,dove li hai trovati?io li cerco da molto ma credo di non avere possibilita di trovarne visto che vivo in citta a milano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati