krystal Inviato 30 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2002 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: vi risulta che le Chromatopelma Cyanopubescens siano solite colpire la preda (intendo proprio il fatto che il grillo viene morso) e metterla sulla tela per mangiarla più tardi? Vi chiedo questo perchè ieri ho dato un grillino al mio sling e lui prima gli è saltato addosso col classico atteggiamento di caccia (ossia sono sicura che non aveva intenzione di "picchiarlo"[}] e basta) e dopo un minuto, giusto il tempo di voltarmi a prendere la siringa, ha piazzato il grillino sulla tela. Il grillo era vivo, ma lo è stato per poco, sicchè deduco che è stato morso. L'altro ieri Vega (lo sling, appunto) aveva rifiutato il cibo e io ero già tutta contenta che ieri invece mangiasse[]... Spero possiate darmi qualche info. Dany PS: il grillo era semplicemente appoggiato sul "tetto" della tela e non arrotolato in essa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 31 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2002 Ciao, anche a me è capitato di vedere più volte la medesima cosa (sempre con i grilli, mai con le camole)ma non sono sicuro che morda prima la preda; sembra piuttosto che nel momento della caccia il grillo si ribelli e il ragno decida di ritirarsi. Comunque dopo un po la Ch. ritorna subito all'attacco e conclude il banchetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 31 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2002 Miè capitato a volte di osservare lo stesso comportamento, nella maggior parte di questi casi i grilli erano relativamente grossi (rispetto allo sling) il ragno si ritira per qualche minuto (non sempre riescono a mordere al primo colpo) riattacca e alla fine banchetta [] con la preda. In alcuni casi hanno semplicemente ucciso la preda e poi lasciata li, in questi casi hanno sempre poi mutato entro un massimo di tre giorni. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 31 Dicembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2002 In effetti non avevo considerato l'ipotesi: mo me ritiro, rivedo a strateggia e po' me te magno. Però sono contenta che ci siano altri a cui è successo così la prossima volta anzichè stare lì con la bocca a merluzzo, saprò cosa fare. Grazie mille Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 31 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2002 E' vero, anche a me è successo quando i grilli erano leggermente più grandi. Se fosse possible potrei riprenderlo con la videocamera digitale e inserire qualche breve spezzone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Ciao a tutti e buon 2003! E' vero, infatti la cosa più buffa di questo ragnetto è che normalmente è tutto tranquillino, tenerino, poi gli metti qualcosa nel terrario e si trasforma in terminator. Successivamente ho provato ad offrire a Vega ancora cibo, ma non l'ha voluto. A parte il comportamento di cui sopra, ha l'opistosoma bello cicciotto e quindi non è escluso che fra un po' faccia una muta... per quanto vorace dovrà pur avere un fondo e vi assicuro che quando mangia non avanza nulla! Ciao Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 2 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2003 Ho riscontrato anche io questo comportamento e per quanto detto da Volothar starò pù attento in seguito ! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati